| Vai al filone precedente :: Vai al filone successivo |
| Autore |
Intervento |
l'italiana
|
Inviato: sab, 02 feb 2008 18:01 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
| Marco1971 ha scritto: | Grazie. E benvenuta fra noi!  |
Grazie
Sono qui per imparare...tra tanti forum devo dire che questo si avvicina di più alla mia idea.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Lei, visto che compare come parte dello staff. Di solito non mi interessa fare i complimenti, ma ho trovato la discussione sulla lista dei dizionari ed è assolutamente curatissima. Una risorsa...non c'è che dire! |
|
| Torna a inizio pagina |
|
 |
Marco1971

|
Inviato: sab, 02 feb 2008 18:08 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Grazie. Ha usato staff apposta per farmi arrabbiare? (Scusatemi per il fuori tema...) _________________ Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro. |
|
|
 |
l'italiana
|
Inviato: sab, 02 feb 2008 18:31 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Ah...un conservatore
Fa parte del gruppo coordinatore del sito...può andare?  |
|
|
 |
Marco1971

|
Inviato: sab, 02 feb 2008 18:38 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Sí, cosí si salva dagl’ignei miei strali. In molti casi va bene semplicemente personale o organico. _________________ Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro. |
|
|
 |
l'italiana
|
Inviato: sab, 02 feb 2008 18:46 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
| Marco1971 ha scritto: | Sí, cosí si salva dagl’ignei miei strali. In molti casi va bene semplicemente personale o organico. |
Scusate anche me per il "fuori tema". Devo stare attenta a non utilizzare brutte parole  |
|
|
 |
methao_donor
Registrato: 14/09/06 23:04 Interventi: 339 Residenza: Finlandia
|
Inviato: sab, 02 feb 2008 22:19 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Un benvenuto anche da parte mia.  |
|
|
 |
Incarcato

|
Inviato: mar, 05 feb 2008 18:14 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Che dice il DiPI al riguardo? Non c'è l'ho mai quando serve...  _________________ I' ho tanti vocabuli nella mia lingua materna, ch'io m'ho piú tosto da doler del bene intendere le cose, che del mancamento delle parole colle quali io possa bene esprimere il concetto della mente mia. |
|
|
 |
Incarcato

|
Inviato: mar, 05 feb 2008 18:16 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
Marco, io in questo caso, anziché personale o organico avrei detto: curatori del sito, o anche solo curatori. _________________ I' ho tanti vocabuli nella mia lingua materna, ch'io m'ho piú tosto da doler del bene intendere le cose, che del mancamento delle parole colle quali io possa bene esprimere il concetto della mente mia. |
|
|
 |
Marco1971

|
Inviato: mar, 05 feb 2008 19:11 Oggetto: Re: Pronuncia fiorentina di «sono» |
|
|
| Incarcato ha scritto: | Che dice il DiPI al riguardo? Non c'è l'ho mai quando serve...  |
Non ce l’ho, ma già so che ammette anche /'sOno/.
| Incarcato ha scritto: | | Marco, io in questo caso, anziché personale o organico avrei detto: curatori del sito, o anche solo curatori. |
Sí, certo. Dicevo in generale, parlando di studi televisivi (ringrazio tutto lo staff e altre amenità consimili) o di aziende, ecc. _________________ Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro. |
|
|
 |
|