«Bed and breakfast»

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

sempervirens
Interventi: 599
Iscritto in data: gio, 23 apr 2015 15:14

Intervento di sempervirens »

domna charola ha scritto:
sempervirens ha scritto:Sì, domna charola, ci troviamo d'accordo. Le regole ci sono, il concetto pure, ma alla fine qualcosa devia di traverso. :)
L'anglofilia italiana, ad esempio?... :)
Credo che Lei abbia messo il dito sulla piaga. Comunque sia, mi tolga pure dalla lista degli anglofili e mi metta nel versante opposto, quello degli oppositori ad oltranza.
Già quando vengo in Italia mi sembra di parlare un italiano classico poi...

L'ultima volta che sono passato al negozio a compare un giubbone la commessa m'ha domandato se volevo un k-way. Buona notte! Si figuri Lei se io sono uno di quelli che va a cercare i bed and breakfast!
Io nella mia lingua ci credo.
Lizard
Interventi: 78
Iscritto in data: ven, 01 ago 2014 7:58

Intervento di Lizard »

So bene che ha poco a che vedere con l'oggetto, ma in un paese in bassa Val Seriana, c'è simpaticamente un Lecc & Lacc (per i non bergamaschi: letto e latte).
Ivan92
Interventi: 1416
Iscritto in data: gio, 28 nov 2013 19:59
Località: Castelfidardo (AN)

Intervento di Ivan92 »

E per quale motivo dovrebbe avere poco che fare col filone? Al contrario, la sua testimonianza non può che infondere un briciolo di speranza. :)
domna charola
Interventi: 1632
Iscritto in data: ven, 13 apr 2012 9:09

Intervento di domna charola »

Ostrega... me lo sono perso... vado su e giù per la Val Seriana tutte le settimane, ma non l'ho visto. Dev'essere in qualche via secondaria, oppure io sono molto concentrata alla guida.
Lizard
Interventi: 78
Iscritto in data: ven, 01 ago 2014 7:58

Intervento di Lizard »

domna charola ha scritto:Ostrega... me lo sono perso... vado su e giù per la Val Seriana tutte le settimane, ma non l'ho visto. Dev'essere in qualche via secondaria, oppure io sono molto concentrata alla guida.
Allora: vecchia provinciale della val Seriana (non la superstrada nuova), passato Albino salendo verso la valle stessa, sul lungo rettilineo più o meno all'altezza del cartello della frazione Comenduno di Albino, lo trova sulla sinistra.
Lizard
Interventi: 78
Iscritto in data: ven, 01 ago 2014 7:58

Intervento di Lizard »

Ivan92 ha scritto:E per quale motivo dovrebbe avere poco che fare col filone? Al contrario, la sua testimonianza non può che infondere un briciolo di speranza. :)
Ha ragione, visto che ce n'è sempre meno.
domna charola
Interventi: 1632
Iscritto in data: ven, 13 apr 2012 9:09

Intervento di domna charola »

Capito... in effetti quel tratto lo faccio sulla nuova provinciale da un po' di tempo a questa parte. Grazie.
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5279
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Re: «Bed and breakfast»

Intervento di Carnby »

Fondamentalmente la tipologia di (hôtel) meublé, francesismo che sta per ‘albergo ammobiliato’, è la stessa del B&B, dato che potevano offrire anche la colazione. Però erano più simili a veri alberghi che a case vacanze.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 31 ospiti