«Foodtrotter»

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
sempervirens
Interventi: 599
Iscritto in data: gio, 23 apr 2015 15:14

Re: «Foodtrotter»

Intervento di sempervirens »

Caro Brazilian dude, conoscendo il regime alimentare dei posti da dove provengono codeste parole, personalmente viene meno la credibilità di quanto si vorrebbe inficiare o far riscattare sul palato di quelle genti.

Foodtrotter, e ci vorranno fiumi d'inchiostro e litanie dei santi per farmi cambiare idea, mi farà sempre immaginare un individuo sbiaccato (sbracato, come un biacco al sole) sulle gradinate di un nostro monumento, che si sbafa un panino con la salsiccia fatta con chissà che cosa e i piccioni a scacarellargli intorno. :)
Ultima modifica di sempervirens in data sab, 19 dic 2015 0:08, modificato 2 volte in totale.
Io nella mia lingua ci credo.
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5085
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Come un globetrotter è (null’altro che) un giramondo, cosí un foodtrotter potrebbe essere un gustamondo. In Rete si trovano alcune occorrenze di questo traducente: c’è il nome di un’azienda, il nome di un utente di un sito di recensioni di viaggio (la scelta non pare dunque casuale), e il titolo di un’iniziativa volta a far conoscere i sapori di diverse cucine in giro per il mondo.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 19 ospiti