Indice del forum Cruscate
Spazio di discussione sulla lingua italiana / Discussion board on the Italian language

ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   EntraEntra 

«Outsider»
Vai alla pagina precedente  1, 2, 3

Apri filone   Intervieni   Versione stampabile    Indice del forum -> Forestierismi
Vai al filone precedente :: Vai al filone successivo  
Autore Intervento
Don Antonio

Interventi: 36

InterventoInviato: dom, 14 mag 2017 18:02    Oggetto: Re: «Outsider» Intervieni citando

Outsider: anche anticonformista potrebbe essere una sfacettatura del termine inglese?
Torna a inizio pagina
Guarda il profilo Invia messaggio privato
G. M.

Interventi: 169

InterventoInviato: dom, 21 ott 2018 15:06    Oggetto: Re: «Outsider» Intervieni citando

Marco1971 ha scritto:
Mi domando se non si potrebbe coniare un generico fuorista. Dubbioso / Rolling Eyes

Scusate se riesumo il filone, ma da qualche tempo ho in testa un'idea che mi pare buona: che ne direste di daffuorista per outsider e, simmetricamente, daddentrista per insider?
Torna a inizio pagina
Guarda il profilo Invia messaggio privato
Maestro Italiano

Interventi: 100

InterventoInviato: mar, 23 ott 2018 0:57    Oggetto: Re: «Outsider» Intervieni citando

Mi chiedo perché la parola nostrana sfavorito non possa in qualche contesto sostituire outsider.
Come traducente di outsider lo trovo su WordReference.
Sbaglio o outsider è un po' come partner? Sono parole che in italiano si tirano dietro una nutrita schiera di sostantivi di significato più specifico.
Mostra gli interventi di:   
Apri filone   Intervieni   Versione stampabile    Indice del forum -> Forestierismi Tutte le ore sono relative al GMT + 1 ora
Vai alla pagina precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: