Multithread

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
FedericoC
Interventi: 48
Iscritto in data: gio, 20 lug 2006 2:40
Località: Cagliari

Multithread

Intervento di FedericoC »

Mi spiace dover rompere le scatole appena arrivato, ma anche "multiprocesso" come traducente di "multithread" è assolutamente inaccettabile.

Processi (processes) e thread sono due cose assolutamente distinte (anche se il grado e tipo di distinzione dipende dal sistema operativo) ed è molto spesso estremamente importante capire se una data applicazione usi gli uni o gli altri.

Non posso far di meglio che proporre multifilone.
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Re: Multithread

Intervento di Marco1971 »

FedericoC ha scritto:Mi spiace dover rompere le scatole appena arrivato, ma anche "multiprocesso" come traducente di "multithread" è assolutamente inaccettabile.

Processi (processes) e thread sono due cose assolutamente distinte (anche se il grado e tipo di distinzione dipende dal sistema operativo) ed è molto spesso estremamente importante capire se una data applicazione usi gli uni o gli altri.

Non posso far di meglio che proporre multifilone.
Non ci rompe assolutamente le scatole, anzi, ci fa approfittare delle sue competenze.

Multifilone è perfetto!
Avatara utente
arianna
Interventi: 234
Iscritto in data: lun, 06 dic 2004 15:08

Intervento di arianna »

Benvenuto anche da parte mia, FedericoC.
Non rompe affatto le scatole: le sue critiche sono utilissime, solo così possiamo stilare una lista che abbia dei traducenti adeguati.
Grazie della sua collaborazione! :)
Felice chi con ali vigorose
le spalle alla noia e ai vasti affanni
che opprimono col peso la nebbiosa vita
si eleva verso campi sereni e luminosi!
___________

Arianna
Avatara utente
Federico
Interventi: 3008
Iscritto in data: mer, 19 ott 2005 16:04
Località: Milano

Intervento di Federico »

FedericoC, non si preoccupi, sappiamo perfettamente che la nostra lista ha grandi mancanze in questi ambiti specifici, e non aspettiamo altro che qualcuno abbastanza competente e paziente che ce le segnali.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Bing [Bot] e 6 ospiti