Indice del forum Cruscate
Spazio di discussione sulla lingua italiana / Discussion board on the Italian language

Domande ricorrentiDomande ricorrenti   Lista utentiLista utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistramiRegistrami   

ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   EntraEntra 

Soprannomi

Apri filone   Intervieni   Versione stampabile    Indice del forum -> Forestierismi
Vai al filone precedente :: Vai al filone successivo  
Autore Intervento
edoram

Interventi: 117

InterventoInviato: lun, 19 set 2011 19:37    Oggetto: Soprannomi Intervieni citando

Non ho mai amato particolarmente i soprannomi all'inglese tipo: Tommy, Jhonny, Betty, Riky, ma se scritti compatibilmente all'italiano mi suonano meglio (Tommi, Gionni, Betti, Richi). Che ne pensate?
Torna a inizio pagina
Guarda il profilo Invia messaggio privato Invia messaggio di posta elettronica Visita il sito personale
Luca86

Interventi: 585

InterventoInviato: lun, 19 set 2011 19:52    Oggetto: Re: Soprannomi Intervieni citando

Io già lo faccio. Felice / Smile Se non sbaglio, Giuseppe Patota ne parla in una delle sue lezioni.

P.S. Se posso permettermi, caro Edoram, Ricky (guardi qui), non Riky.
Torna a inizio pagina
Guarda il profilo Invia messaggio privato
Marco1971
Moderatore

Interventi: 8952

InterventoInviato: lun, 19 set 2011 20:52    Oggetto: Re: Soprannomi Intervieni citando

E anche Johnny. Ammiccante / Wink

L’adattamento grafico è tra le cose piú facili e meno appariscenti.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Torna a inizio pagina
Guarda il profilo Invia messaggio privato Invia messaggio di posta elettronica
Mostra gli interventi di:   
Apri filone   Intervieni   Versione stampabile    Indice del forum -> Forestierismi Tutte le ore sono relative al GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: