Traduzione italiana — versioni 2.0.20–2.0.22

Spazio dedicato al miglioramento della traduzione italiana di questo fòro

Moderatore: Forestieristi

Intervieni
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5212
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Traduzione italiana — versioni 2.0.20–2.0.22

Intervento di Infarinato »

Siamo lieti di poter finalmente offrire la nostra traduzione italiana di phpBB 2, versioni 2.0.20–2.0.22.

Poiché gli aggiornamenti [degli archivi linguistici] procedono solitamente per aggiunte progressive, la presente traduzione dovrebbe funzionare anche con tutte le versioni precedenti del programma.

Per la stessa ragione, è inclusa nella traduzione anche quella dell’utilissima estensione Admin Userlist.

Per dovere di cronaca, facciamo notare che è stata rilevata una [piccola] falla nella versione 2.0.20, descritta qui e la cui soluzione ufficiale è presentata qui. Per comodità di reperimento, l’archivio opportunamente corretto è scaricabile da questo collegamento.

Potete scaricare tutti gli archivi della traduzione italiana dal seguente collegamento:Si tratta di una cartella compressa in formato ZIP contenente tutte le sottocartelle e gli archivi di lingua italiana.

Una volta decompressa, dovrete copiarne l’intero contenuto nelle corrispondenti sottocartelle della cartella in cui risiede il vostro forum. Ad esempio, se il vostro forum risiede nella cartella /htdocs/mioforum/ del vostro serviente, dovrete copiare la cartella lang_italian (con tutto il suo contenuto) nella sottocartella /htdocs/mioforum/language/ ché lang_italian si trova appunto in phpbb_italian/language/, e cosí via per le altre sottocartelle.

La traduzione che presentiamo è frutto d’una meticolosa opera di revisione linguistica, che si è avvalsa della collaborazione di molti utenti, e, a nostro modesto avviso, è di gran lunga la migliore traduzione italiana sulla piazza [per il programma in oggetto].

Permangono tuttavia alcune [piccole] incongruenze, dovute all’impiego occasionalmente errato di alcune variabili e alla poca flessibilità di alcune parti del codice.

Ovviamente, queste incongruenze non sono eliminabili agendo sui soli archivi di lingua [italiana], in quanto coinvolgono parti del codice che si trovano «piú a monte». In attesa che tali imperfezioni vengano corrette dagli sviluppatori del programma, rendiamo qui disponibili (per i pignoli :-)) degli archivi aggiuntivi. Questi archivi sono da sostituirsi ai corrispondenti archivi della vostra istallazione (dopo aver istallato gli archivi di lingua di cui sopra). Questi archivi sono specifici della sola versione 2.0.20: l’uso con altre versioni può seriamente compromettere il funzionamento del vostro forum! Gli archivi sono scaricabili dal seguente collegamento:È forse superfluo ricordare che qui si distribuisce unicamente una traduzione italiana [alternativa] di phpBB 2, e non si offre alcuna forma di supporto per il programma in questione, per il quale v’invitiamo invece a rivolgervi a phpbb.com (in lingua inglese) o phpbb.it (in lingua italiana… si fa per dire! :twisted:).
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 8 ospiti