Il Conte-Pianezzola di latino in linea

Risorse linguistiche di varia natura

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Teo
Interventi: 165
Iscritto in data: dom, 16 apr 2006 9:47
Località: Roma

Il Conte-Pianezzola di latino in linea

Intervento di Teo »

Segnalo che la casa editrice Le Monnier ha da poco attivato una versione digitale consultabile in linea del Vocabolario della lingua latina di Gian Biagio Conte, Emilio Pianezzola e Giuliano Ranucci.
E a breve dovrebbe seguire anche il Devoto-Oli 2011 di italiano. A quanto ho capito, la consultazione dovrebbe essere gratuita per i primi 12 mesi. Poi probabilmente sarà a pagamento, e forse gratuita solo per alcune categorie di utenti, come insegnanti, studiosi o acquirenti dei dizionari.
Riporto il comunicato:
"Da quest’anno i più importanti vocabolari Le Monnier sono consultabili anche online!
Attualmente è già disponibile la versione online de “il Latino”, la nuova edizione del vocabolario di latino di G.B. Conte, E. Pianezzola e G. Ranucci ed entro pochi mesi l’offerta verrà completata con l’uscita de “il Devoto-Oli 2011” e de “l’Etimologico” di Alberto Nocentini".
Ecco il collegamento:
http://www.pianetascuola.it/magazine/in ... i-digitali
Teo Orlando
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Grazie di questa lieta notizia! :) Peccato però che, diversamente da lei, i curatori preferiscano l’odiosissimo online. :(
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 11 ospiti