Grammatiche latine e greche

Risorse linguistiche di varia natura

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Antino
Interventi: 2
Iscritto in data: mar, 14 set 2010 21:50

Grammatiche latine e greche

Intervento di Antino »

Buongiorno,
sapete se esistono grammmatica latine e di greco antico che abbiano gli esercizi svolti?Vorrei affrontare lo studio da autodidatta.
Grazie per l'aiuto.
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Io non so darle riferimenti bibliografici in merito, ma le suggerisco di chiedere in libreria: lí sapranno aiutarla e consigliarla.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Antino
Interventi: 2
Iscritto in data: mar, 14 set 2010 21:50

Intervento di Antino »

Marco1971 ha scritto:Io non so darle riferimenti bibliografici in merito, ma le suggerisco di chiedere in libreria: lí sapranno aiutarla e consigliarla.
Purtroppo non è semplice trovare grammatiche con esercizi svolti e le librerie non sono in grado di soddisfare la mia richiesta.
Per un autodidatta è assolutamente necessario poter controllare l'esattezza degli esercizi come ho fatto studiando la grammatica inglese .materia ove si trovano molto facilmente esercitazioni fornite di soluzione (A Pratical English Grammar Oxford University Press)
La ringrazio per l'interessamento e la saluto cordialmente.Antino
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 7 ospiti