Raccolta simboli fonetici

Risorse linguistiche di varia natura

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
valerio_vanni
Interventi: 1299
Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Località: Marradi (FI)

Raccolta simboli fonetici

Intervento di valerio_vanni »

Come gestite i simboli fonetici? Io sono qui da qualche giorno e mi limito a raccattarli al bisogno da altri messaggi per copia-incollarli nel mio.

Ho provato a guardare nella mappa caratteri ma mi paiono distribuiti in maniera disordinata (ad esempio le varie "n" sono in più punti distanti).

Sarebbe utile una mini-raccolta da lasciare come thread "importante".
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Re: Raccolta simboli fonetici

Intervento di Marco1971 »

valerio_vanni ha scritto:...come thread "importante".
:evil:
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Avatara utente
SinoItaliano
Interventi: 384
Iscritto in data: mer, 04 gen 2012 8:27
Località: Pechino

Intervento di SinoItaliano »

Questo sito è piú esaustivo e contiene quasi tutti i simboli fonetici di tutte le lingue del mondo, ordinati secondo criteri fonetici.

Quest'altro ordina i simboli fonetici in ordine alfabetico, in base alla loro somiglianza con le lettere latine. Sul menú di sinistra si possono scegliere anche i principali alfabeti del mondo e simboli di valuta che si ha bisogno di digitare.
Questo di sette è il piú gradito giorno, pien di speme e di gioia: diman tristezza e noia recheran l'ore, ed al travaglio usato ciascuno in suo pensier farà ritorno.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 7 ospiti