Panorama: non aprite questo sito...

Spazio di discussione su questioni che non rientrano nelle altre categorie, o che ne coinvolgono piú d’una

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Andrea Russo
Interventi: 763
Iscritto in data: dom, 23 ott 2011 22:37

Panorama: non aprite questo sito...

Intervento di Andrea Russo »

Ho dato un'occhiata al nuovo sito di Panorama (incuriosito dal like menzionato in un'altra discussione). Dando un'occhiata veloce si scoprono espressioni e nomi interessanti. Una breve carrellata: dead news, world news, mytech (sezione tecnologia), animal house (sezione animali), PStory (storie da inviare a Panorama, cosí potremmo addirittura diventare i prossimi story manager[s]!), Open Panorama (è il nuovo Panorama, aperto ai lettori...), Mobile&Apps, like, ecc. Ovviamente news, blog, gossip, home page, ecc. ci sono, non preoccupatevi! Poi non dovrei nemmeno dirlo ma Panorama è un magazine, non una rivista, non sia mai!
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Peccato che gli ingenui giornalisti non si rendano conto che non producono affatto sui lettori l’effetto voluto: non l’aspettato «wow» ma «e basta, ci rompi, parla come mangi». Io non credo piú molto a un risanamento, perché alla fine tutti si abituano a queste sciocchezze e finiscono con l’essere percepite come «normali». Che fortuna che ho: ho bandito la tivvú italiana dai miei canali, e i giornali non li leggo. Fra vent’anni non mi capirà piú nessuno in Italia. Libro? Che cosa meana? :D :(
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
PersOnLine
Interventi: 1303
Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30

Intervento di PersOnLine »

È quasi incredibile leggere accedi al posto di login! :o Comunque stiamo parlando di Panorama...
Andrea Russo
Interventi: 763
Iscritto in data: dom, 23 ott 2011 22:37

Intervento di Andrea Russo »

Si consoli: accanto a accedi c'è il logo di Facebook con scritto login.
Comunque staremo parlando anche di Panorama, ma è sempre qualcosa che viene letto da molti italiani (purtroppo direi, ma ognuno può leggere quello che vuole).
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5279
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Intervento di Carnby »

PersOnLine ha scritto:Comunque stiamo parlando di Panorama...
In ogni modo anche sui siti con simpatie politiche differenti la situazione non cambia molto; bisogna pur dire che la lingua mista di alcuni personaggi politici ha contribuito notevolmente all'imbarbarimento dell'italiano.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 28 ospiti