Drammatizzando...

Spazio di discussione su questioni che non rientrano nelle altre categorie, o che ne coinvolgono piú d’una

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
Zabob
Interventi: 927
Iscritto in data: sab, 28 lug 2012 19:22

Drammatizzando...

Intervento di Zabob »

Alcuni fra i più "drammatici" esempi pescati nella Ragnatela:
  • «La scuderia Mercedes ha oggi comunicato un nuovo nome per il team. Non si tratta di un cambio drammatico, ma solo dell’aggiunta della parte AMG nel nominativo del team.»
  • «I progressi della ricerca medico-scientifica e le loro applicazioni hanno portato negli ultimi anni ad un drammatico miglioramento delle opportunità terapeutiche.»
  • «Discordanza fra drammatica guarigione di tbc. secondaria della lingua e immutato quadro polmonare e generale.» (N.d.Z.: questo è un pioniere: siamo nel 1953)
  • «Il drammatico cambio di colore è piuttosto sorprendente considerando che Emma non è sembrata molto soddisfatta dei suoi capelli neri in passato.» (questa non ha nemmeno l'attenuante di essere una traduzione)
  • «Del resto i colori drammatici sulle unghie si sono imposti, passerella dopo passerella, come i nuovi classici senza tempo, i colori must-have.»
  • «All'interno di queste astronavi tecnologiche di nuova generazione anche il concetto di server è drammaticamente cambiato
Oggi com'oggi non si sente dire dieci parole, cinque delle quali non sieno o d'oltremonte o nuove, dando un calcio alle proprie e native. (Fanfani-Arlìa, 1877)
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 4 ospiti