«Il sonetto – Cinquecento sonetti dal Duecento al Novecento»

Spazio di discussione su questioni che non rientrano nelle altre categorie, o che ne coinvolgono piú d’una

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
GFR
Interventi: 310
Iscritto in data: ven, 10 ott 2014 21:39

«Il sonetto – Cinquecento sonetti dal Duecento al Novecento»

Intervento di GFR »

Vorrei segnalare un’antologia di poesie che ho appena acquistato. Ho potuto dare appena una scorsa alle pagine‚ ma ne sono rimasto affascinato: Il sonetto - Cinquecento sonetti dal Duecento al Novecento a cura di Giovanni Getto - Edoardo Sanguineti.
Il libro, a mio modesto parere, vale anche come una cavalcata attraverso l’italiano‚ sia pure nella versione poetica‚ da Giacomo da Lentini a Umberto Saba. L'introduzione è degna di due grandi professori.
Ho fatto una ricerca nel forum e non sono comparse altre segnalazione riguardo al libro in questione‚ quindi credo di non ripetere un argomento già affrontato in precedenza.
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5078
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Grazie della segnalazione. In un noto sito di commercio elettronico vedo che il libro è fuori catalogo. Potrebbe darci i riferimenti bibliografici?
Avatara utente
GFR
Interventi: 310
Iscritto in data: ven, 10 ott 2014 21:39

Intervento di GFR »

Il sonetto Cinquecento sonetti dal Duecento al Novecento di Giovanni Getto - Edoardo Sanguineti
1980 U. Mursia editore S.p.A. 2348/AC
0164 7 104566 1201 (questo non so se sia il codice internazionale, altro non viene riportato).

Per informazione aggiungo che l'ho acquistato come "materiale ritirato" sul noto sito d'aste. Il libro mi è arrivato ingiallito dal tempo, ma perfetto.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 10 ospiti