Buongiorno a tutti !

Spazio di discussione su questioni che non rientrano nelle altre categorie, o che ne coinvolgono piú d’una

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
Intrusa
Interventi: 8
Iscritto in data: mar, 23 ago 2005 13:01

Buongiorno a tutti !

Intervento di Intrusa »

:D
Buongiorno, passavo, ho visto lume e mi sono detta « non sono ancora al letto » ; sono dunque entrata ed eccommi. (In realtà, Marco che ho incontrato su un forum di ligua franscese ma ha invitata.) Ho studiato la lingua e la letteratura italiane ma non ho avuto da tempo, occasioni di praticare. Vi sarei quindi grata di rimproverarmi il minimo erore. (Ma siate clementi.) In quanto al mio contributo alle riflessioni sulla lingua italiana, vedremo bene... :wink:
Avatara utente
miku
Interventi: 133
Iscritto in data: lun, 21 feb 2005 18:33
Info contatto:

Intervento di miku »

In effetti la luce è ancora accesa.

Benvenuta.
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Benvenuta tra noi! Ma proprio «Intrusa» si doveva chiamare? :roll:

Non esiti a partecipare, mi raccomando! Sarà questo un modo per dirugginire il suo italiano (se ne ha sempre voglia).
Avatara utente
Miseria
Interventi: 84
Iscritto in data: mar, 05 lug 2005 18:05

Per Intrusa

Intervento di Miseria »

Intrusa ha scritto:Vi sarei quindi grata di rimproverarmi il minimo erore.
Intrusa ha scritto:Buongiorno, passavo, ho visto lume [sarà un regionalismo? Mai sentito] e mi sono detta « non sono ancora al letto [meglio «a letto», ma non sono sicuro che sia un errore] » ; sono dunque entrata ed eccommi [probabilmente battitura, comunque è «eccomi»]. (In realtà, Marco che ho incontrato su un forum di ligua [lingua] franscese [francese] ma [mi] ha invitata.) Ho studiato la lingua e la letteratura italiane [non so perché questa frase mi stoni, seppur mi sembri corretta] ma non ho avuto da tempo [da tempo? Cosa intende dire?], [mmh… virgola bomba separatrice… da togliere] occasioni di praticare. Vi sarei quindi grata di rimproverarmi il minimo erore [ancora battitura, penso, lo segnalo per sicurezza]. (Ma siate clementi.) In quanto al mio contributo alle riflessioni sulla lingua italiana, vedremo bene...
Una donna ci aspetta alle colline.
avemundi
Interventi: 37
Iscritto in data: lun, 08 nov 2004 4:37
Località: Bugella me genuit
Info contatto:

Siate clementi...

Intervento di avemundi »

"clemente", minuscolo, è parola che non si legge bene se scritta con i caratteri senza grazie.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 40 ospiti