Di questa carretera, di questa vita a balera

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5256
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

[FT] Riferimenti incrociati

Intervento di Infarinato »

bubu7 ha scritto:
Infarinato ha scritto: Il fatto è che, nel caso specifico, le discussioni citate non mi parevano (e probabilmente non sono parse nemmeno a Decimo) particolarmente «illuminanti»… :roll:
E allora? :roll:
E allora… nulla. :) Sennò, avrei semplicemente censurato l’intervento. ;)

Sia chiaro, però: [uscendo per un momento dal merito dei rimandi in questione] citare indiscriminatamente o «citare per citare» non è in generale cosa da incoraggiarsi: per quanto possibile, le citazioni dovrebbero essere meditate e i rimandi mirati.
bubu7 ha scritto:Quelle che lei definisce “innocue punzecchiature” possono scoraggiare i nuovi iscritti […] a intervenire nelle discussioni.
È una questione di punti di vista (il suo, per me, è apocalittico :)): si vede che la mia toscanità e il mio lungo soggiorno in Inghilterra hanno maturato in me una maggior indulgenza per l’ironia… :roll: :D
Avatara utente
bubu7
Interventi: 1454
Iscritto in data: gio, 01 dic 2005 14:53
Località: Roma
Info contatto:

Re: [FT] Riferimenti incrociati

Intervento di bubu7 »

Infarinato ha scritto: Sia chiaro, però: [uscendo per un momento dal merito dei rimandi in questione] citare indiscriminatamente o «citare per citare» non è in generale cosa da incoraggiarsi: per quanto possibile, le citazioni dovrebbero essere meditate e i rimandi mirati.
Su questo, naturalmente, sono d'accordo.
Infarinato ha scritto:
bubu7 ha scritto:Quelle che lei definisce “innocue punzecchiature” possono scoraggiare i nuovi iscritti […] a intervenire nelle discussioni.
È una questione di punti di vista (il suo, per me, è apocalittico :)): si vede che la mia toscanità e il mio lungo soggiorno in Inghilterra hanno maturato in me una maggior indulgenza per l’ironia… :roll: :D
Non sarà un toscano d'adozione come me a censurare l'ironia. :)
Ma, secondo me, è sempre meglio andarci piano coi nostri nuovi amici.
La lingua è un guado attraverso il fiume del tempo. Essa ci conduce alla dimora dei nostri antenati.
V. M. Illič-Svitič
l'italiana
Interventi: 70
Iscritto in data: mar, 11 dic 2007 17:33

Intervento di l'italiana »

Grazie a tutti per le vostre risposte :D
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 45 ospiti