Capisco che il linguaggio della pubblicità (in Italia) debba essere infarcito di anglicismi, ma spesso si va oltre il senso del ridicolo.
Ho dato un’occhiata a questa catena di caffetterie e ho trovato:
«Rinfresca, disseta e mette di buon umore. Cos’è? La nostra lemonade! Provatela e fateci sapere!»
E ancora:
«Prova il caffè 12oz con il tuo flavour preferito!»
Per qualche misteriosa ragione, limonata e aroma non sono più cool?
«Flavour» e «lemonade»
Moderatore: Cruscanti
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5085
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
- Località: Legnago (Verona)
Re: «Flavour» e «lemonade»
La categoria dei «prestiti sterminatori» creata da Antonio Zoppetti si arricchisce di nuove parole ogni giorno.
Chi c’è in linea
Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 44 ospiti