«Dashboard»

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Utente cancellato 676

«Dashboard»

Intervento di Utente cancellato 676 »

Andrea Russo ha scritto: mer, 23 mag 2012 17:53 Non per voler continuare un fuori tema, ma dopo un iniziale "entusiasmo" per aver scoperto archivio, mi sono un po' ricreduto guardando i vari finder, dashboard, link, download, ecc.
A proposito di "dashboard": come mai non è nella lista di traducenti dei forestierismi che impestano la Rete e, ormai, anche il parlato? In ambito ingegneristico, le interfacce, i pannelli di controllo o cruscotti dei programmi informatici vengono spesso detti "dashboard". Non vale la pena introdurlo tra i traducenti?
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5077
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Re: «Dashboard»

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Dashboard ci era sfuggito. :) I traducenti che propone mi sembrano validi.
Utente cancellato 676

Re: «Dashboard»

Intervento di Utente cancellato 676 »

Ferdinand Bardamu ha scritto: mar, 14 apr 2020 19:25 Dashboard ci era sfuggito. :) I traducenti che propone mi sembrano validi.
Grazie per aver creato un filone ad hoc. Per l'inserimento nella lista dei traducenti qual è la trafila?
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5077
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Re: «Dashboard»

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Vedo che lei è inserito nella lista dei «Forestieristi»; può modificare la lista a quest’indirizzo, connettendosi colle credenziali d’accesso che usa per il fòro. Ricordi però di discutere qualunque proposta nello spazio di discussione prima di modificare la lista. :)
Utente cancellato 676

Re: «Dashboard»

Intervento di Utente cancellato 676 »

Ferdinand Bardamu ha scritto: mar, 21 apr 2020 8:54 Vedo che lei è inserito nella lista dei «Forestieristi»; può modificare la lista a quest’indirizzo, connettendosi colle credenziali d’accesso che usa per il fòro. Ricordi però di discutere qualunque proposta nello spazio di discussione prima di modificare la lista. :)
Grazie! Non sapevo!
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 3 ospiti