Stupitevi!

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
Decimo
Interventi: 434
Iscritto in data: ven, 18 ago 2006 13:45
Località: Modica

Stupitevi!

Intervento di Decimo »

Il titolo trae in inganno... in realtà c'è poco di che stupirsi: vi invito però a una (s)piacevole lettura...
Tratto da un forum su Second Life:
Ciao a tutti,
mi occupo di coaching e formazione e mi piacerebbe iniziare un'attività di coaching online, come sto facendo con il mio blog (www.yourcoach.it)
in modo gratuito, almeno per ora, semplicemente per entrare in questo modo, visto che mi affascina molto.
per ora ho un account basic; è possibile collegarsi a qualcuno che svolge un'attività simile?
Mi occupo di e-business, e-commerce, e-service e in generle di gestione dell'informazione nelle imprese e di gestione della conoscenza.
Ho scritto qualche paper sul Blended Learning.
Ho dato una tesi ad una mia studentessa di Ing. Informatica (su SL wonder Willis) che si concentrera' sul linguaggio di scripting per la costruzione di oggetti. In particolare l'obiettivo è di creare un aula virtuale con oggetti per il learning su SL. In seguito lo sperimentero' per sessioni di e-learning su SL per i miei corsi. Insomma di idee ce ne sono tante.
Proposta: sto cercando di contattare Andrea Benassi di Secondlearning.it per chiedergli uno spazio per la nostra facolta'/corso di laurea. Pero' perche' non creare, per iniziare, uno spazio comune su SL per far incontrare i tesisti di SL su SL, costruire delle cose in comune scambiarci esperienze e impressioni multidisciplinarmente.
Non credo vi sia qualcuno che voglia che riporti altri interventi simili... perciò mi fermo qui. :lol:
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

E questo è solo l’inizio «d’un processo di scadimento e frantumazione della lingua» (Castellani 1987), non dissimile da un mio intervento neanche tanto futuristico di circa un anno fa.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 50 ospiti