È registrato da qualche parte lustrine?
Trovo solo lustrino, che si avvicina molto al significato di questa parola – per come la conosco io – nella definizione del DISC:
2 fig. (spec. pl.) Ornamento retorico di effetto, che non ubbidisce a ragioni espressive SIN fronzolo, orpello.
piccole lamine o fogliette di materiale lucido e iridescente che si applicano come ornamento ad abiti e accessori dell’abbigliamento femminile e di costumi da spettacolo,
o meglio, la parola si usa per ridicolizzare o quantomeno sminuire i distintivi militari e le onorificenze, fra l'altro.
Il GRADIT registra lustrina nell’unica accezione di ‘tipo di ciliegia’; il Battaglia dà lustrina come sinonimo di lustrino...
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Sembra che lustrina significhi anche 'tipo di vernice':
Il restauro dei due angioletti si è concluso con la verniciatura, utilizzando vernice lucida (uno o più strati di lustrina, vernice chetonica a base di alcool)
Ho trovato inoltre questo passo nell'opera Alpinisti ciabattoni di Achille Giovanni Cagna: «...Una specie di prete, ibrido, fra scagnozzo e sagrestano; impaludato in una cappa sbrendolata di lustrina che gli scendeva fin quasi alle caviglie...».