Forestierismi e moda

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
amoralizzatore
Interventi: 81
Iscritto in data: dom, 27 gen 2013 8:59

Forestierismi e moda

Intervento di amoralizzatore »

Mi è capitato di assistere ad un infelice programma denominato "Ma come ti vesti?"; pare che i conduttori facciano un uso smodato di forestierismi al solo scopo di apparire più competenti in materia di moda.

Mi chiedo il motivo per cui noi si debba esser proni a questa tendenza, considerato che l'Italia dovrebbe dettar legge in tale campo.
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5085
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Quel programma è uno spasso e io credo – anzi, spero – che calchino la mano per sembrare ancor piú dei personaggi. Anche se poi, in un promo d’un altro programma dello stesso canale televisivo, sento parlare di fèscion consàltant, stàilist e qualcosa che è piú glèmur di un altro, e qualche dubbio che faccian sul serio mi viene… :?
Avatara utente
Animo Grato
Interventi: 1384
Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11

Intervento di Animo Grato »

Da un articoletto pescato in rete:
Diane Kruger lascia ancora una volta tutti a bocca aperta sul tappeto rosso con un outfit glam chic. In occasione della premiere di The Host, pellicola sci-fi ambientata nel futuro, Diane ha indossato un abito Thakoon della collezione Fall 2013 [...]. Per rimanere in tema con l’ambientazione del film, l’attrice 36enne ha scelto ankle boots metallizzati...
Notevole, no? Sul finale l'anglofilia sfuma in una sorta di transavanguardia neo-ermetica... :roll:
valerio_vanni
Interventi: 1313
Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Località: Marradi (FI)

Re: Forestierismi e moda

Intervento di valerio_vanni »

amoralizzatore ha scritto:Mi è capitato di assistere ad un infelice programma denominato "Ma come ti vesti?"; pare che i conduttori facciano un uso smodato di forestierismi
Hanno scritto anche un libro: ci ho guardato, si fa prima a contare le parole italiane ;-)
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 0 ospiti