«Muffin»

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5242
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: [FT] Panettoncini

Intervento di Infarinato »

Fuori tema
Canape lasco ctonio ha scritto: dom, 22 gen 2023 11:31 Posso chiederle che sapore hanno i loro panettoni? Trattandosi di una preparazione piuttosto lungo ed elaborata, singolare scelta per una caffetteria.
Sono (corrige: erano, ché non mi sembra siano piú in vendita presso quella catena di caffetterie, anche se si trovano ancora [di altre marche] nei supermercati britannici) panettoncini confezionati prodotti in Italia, quindi sanno (sapevano) di panettone italiano confezionato (di discreta qualità [non ricordo la marca]). ;)
Avatara utente
Lorenzo Federici
Interventi: 807
Iscritto in data: sab, 27 ago 2022 16:50
Località: Frosinone

Re: «Muffin»

Intervento di Lorenzo Federici »

Infarinato ha scritto: dom, 22 gen 2023 16:05 Com’è gia stato detto —quasi quindici anni or sono— nel secondo intervento di questo filone, *muffino è improponibile [per il troppo immediato accostamento a muffa].
Muffoletto non ha lo stesso problema?
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5242
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: «Muffin»

Intervento di Infarinato »

Lorenzo Federici ha scritto: dom, 22 gen 2023 16:28 Muffoletto non ha lo stesso problema?
L’accostamento è meno immediato… grazie anche alle muffole, che rimandano —molto opportunamente— a qualcosa di soffice. ;)
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5275
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Re: [FT] Panettoncini

Intervento di Carnby »

Fuori tema
Infarinato ha scritto: dom, 22 gen 2023 16:11 Sono (corrige: erano […]) panettoncini confezionati prodotti in Italia…
Questo?
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5242
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: [FT] Panettoncini

Intervento di Infarinato »

Fuori tema
Carnby ha scritto: dom, 22 gen 2023 17:55 Questo?
Onestamente, non ricordo, ma credo di no. Comunque, per favore, basta col fuori tema, ed evitiamo di far pubblicità. Grazie. :)
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 8 ospiti