«The Eye» (Argentina)

Spazio di discussione semiseria sui traducenti di toponimi e antroponimi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
G. M.
Interventi: 2326
Iscritto in data: mar, 22 nov 2016 15:54

«The Eye» (Argentina)

Intervento di G. M. »

In Argentina c'è un isolotto galleggiante pressappoco circolare, che ruota dentro un piccolo lago poco più grande e anch'esso circa circolare. In ispagnolo l'hanno chiamato El Ojo, vale a dire 'l'Occhio'.

Cerco nei giornali italiani, e leggo (grassetti nell'originale):

Per esempio, quest'isola si chiama «The Eye» (l’occhio), e si trova in Argentina, nel delta del fiume Parana, tra Buenos Aires e Campana. (Corriere della sera)

Un’isola che ruota su se stessa. Nella zona paludosa del delta del fiume Paranà, presso Buenos Aires (Argentina), è stato scoperto un fenomeno unico nel suo genere: un pezzo di terra sottile si è staccato dal resto e ha iniziato a fluttuare sulle acque. Un’isola ribattezzata “The Eye”. (Rai News)

Un'isola che ruota su se stessa. Siamo nella zona paludosa del delta del fiume Paranà, a Buenos Aires, in Argentina, e qui è stato scoperto un fenomeno unico nel suo genere: un pezzo di terra sottile si è staccata dal resto e ha iniziato a fluttuare sulle acque. Un mistero ribattezzato The Eye, l'occhio. (La Stampa)

THE EYE, LA MISTERIOSA ISOLA ROTANTE IN ARGENTINA
The Eye, ovvero l’Occhio, è un piccolo e misterioso isolotto situato nel delta del fiume Parana, tra Buonos Aires e Campana, in Argentina.
(MyBestPlace)

Eccetera.

:roll:
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5289
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Re: «The Eye» (Argentina)

Intervento di Carnby »

Me ne sono occupato un po’ di tempo fa. Si tratta di un’isola galleggiante (o flottante) che non ha nulla di misterioso, ha solo una forma particolare. Su Google Maps è indicato come El Ojo Misterioso.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 0 ospiti