Presentazione e Saluti
Moderatore: Cruscanti
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
-
- Interventi: 1
- Iscritto in data: gio, 08 ago 2019 10:27
Re: Presentazione e Saluti
Buongiorno,
leggo questo fòro ormai da tempo, e finalmente ho deciso di iscrivermi, certamente più per fugare i miei (molti) dubbi che per portare risposte.
leggo questo fòro ormai da tempo, e finalmente ho deciso di iscrivermi, certamente più per fugare i miei (molti) dubbi che per portare risposte.
Benvenuto fra noi! 

Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Buongiorno a tutti.
Un saluto e (soprattutto) un ringraziamento per i mille dubbi che mi avete aiutato a fugare nel corso degli anni.
Un saluto e (soprattutto) un ringraziamento per i mille dubbi che mi avete aiutato a fugare nel corso degli anni.
-
- Interventi: 17
- Iscritto in data: ven, 14 ago 2020 10:59
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Colgo l'occasione per fare i complimenti a questo fòro.
mi sono appena iscritto. Colgo l'occasione per fare i complimenti a questo fòro.
-
- Interventi: 342
- Iscritto in data: sab, 05 set 2020 17:08
Salve! Mi presento sperando di poter imbastire sane e costruttive analisi e scambi di opinioni con voi tutti.
Buongiorno! Mi sono appena registrato perché mi piace molto il vostro forum.
Ciao a tutti. Mi son iscritto al forum per risolvere i dubbi sul corretto uso grammaticale dei testi. Spero anche di essere d'aiuto.
Salve. Da qualche giorno ho girovagato questo fòro ed è esattamente il luogo di discussione virtuale che stavo cercando, ci sono molti scambi e argomenti interessanti, spero di sviluppare un'ortografia e sintassi adeguata per aggiungervi i miei.
-
- Interventi: 1
- Iscritto in data: gio, 28 set 2023 23:06
Ciao a tutti,
Mi fa piacere unirmi a questo forum. Stavo cercando un posto dove poter chiedere aiuto e scambiare idee riguardo alla lingua italiana, e credo di averlo trovato qui.
Non vedo l'ora di contribuire alle discussioni e imparare insieme a voi.
Mi fa piacere unirmi a questo forum. Stavo cercando un posto dove poter chiedere aiuto e scambiare idee riguardo alla lingua italiana, e credo di averlo trovato qui.
Non vedo l'ora di contribuire alle discussioni e imparare insieme a voi.