«Idiosincrasia» in linguistica

Spazio di discussione su questioni di lessico e semantica

Moderatore: Cruscanti

Avatara utente
miku
Interventi: 133
Iscritto in data: lun, 21 feb 2005 18:33
Info contatto:

Intervento di miku »

Non abbiamo capito nulla: dietro il nome di domydiva si cela un finissimo linguista, ormai è certo, che si sta facendo beffe della piazza. Chapeau per l'imitazione!
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Tratterebbesi del Sommo, della Somma o della Soma? :D
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
domydiva
Interventi: 26
Iscritto in data: lun, 19 set 2011 16:56

Intervento di domydiva »

Mio caro utente è lei che giudica senza remore,l'incivile è lei.Poi lei non è nessuno per minacciarmi,anzi invito i moderatori ad intervenire perchè lei mi sta infastidendo parecchio.Il fatto che lei è un utente di vecchia data non le dà l'autorizzazione a vessarmi.Casomai estrometteranno lei.Grazie per l'attenzione.Come ho già ribadito in vari interventi io son qui per confrontarmi ed imparare con tutta l'umiltà di questo mondo,quindi non tollero che mi siano arrecati atti di prepotenza e violenza telematica.
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Io sono moderatore di questa piazza, con Infarinato, che è anche amministratore. Evidentemente non sa neanche leggere, oltre a non sapere scrivere.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Avatara utente
.Silvia.
Interventi: 225
Iscritto in data: lun, 11 gen 2010 0:37
Località: Milano

Divagazione dalle questioni linguistiche

Intervento di .Silvia. »

domydiva ha scritto:E POI non spetta a lei decidere chi sia idoneo a registrarsi o no.Ricordo che per registrarsi in questa piazza non si deve superare nessun quiz di linguistica o pseudo test dinonsochè,ciò vuol dire che qui, galletto mio, si può anche imparare.Infine nella piazza c'è anche la sezione dialetti quidi tanto elite non mi sembra
La scelta del nomignolo, devo dedurre, non è casuale, dato l'atteggiamento da diva. Come dice il motto: comunque se ne parli, purché se ne parli.

Una sola precisazione: l'accesso a questo foro non è un diritto, semmai un privilegio. I proprietari di questo spazio virtuale in linea possono decidere, a proprio insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, di rimuovere profili e cancellare utenti registrati, al fine di tutelare il decoro, l'immagine e la reputazione di quanto hanno sinora, con la massima dedizione, costruito.

Un saluto a tutti :)
A te ricorro; e prego ché mi porghi mano
A trarmi fuor del pelago, onde uscire,
S'io tentassi da me, sarebbe vano.
Avatara utente
.Silvia.
Interventi: 225
Iscritto in data: lun, 11 gen 2010 0:37
Località: Milano

Intervento di .Silvia. »

domydiva ha scritto:Si infatti sono d'accordo
Grazie :)
domydiva ha scritto:Mi creda la prepotenza non porta mai a nulla di buono.
Vero.

Quando ci si avvicina a qualcosa di nuovo, è meglio farlo in punta di piedi. Se qualcuno fornisce un suggerimento, chi ascolta ha la possibilità di reagire in diversi modi. Sarà quello che sceglie a parlare della sua personalità e intelligenza. Intelligenza non intesa come insieme di nozioni apprese, ma come capacità di assimilare.
A te ricorro; e prego ché mi porghi mano
A trarmi fuor del pelago, onde uscire,
S'io tentassi da me, sarebbe vano.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 0 ospiti