Suddivisione del Forum in categorie

Informazioni generali su uso e finalità di questo fòro

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
bubu7
Interventi: 1454
Iscritto in data: gio, 01 dic 2005 14:53
Località: Roma
Info contatto:

Suddivisione del Forum in categorie

Intervento di bubu7 »

Scusate la domanda retorica, ma vi sembra proprio così utile la suddivisione del Forum in categorie corrispondenti a diversi argomenti?
A me sembra molto più faticoso navigarci. Per vedere se vi è qualche messaggio che m'interessa sono costretto ad aprire tutte le categorie in cui la data dell'ultimo intervento è posteriore alla mia ultima visita.
Non è molto più immediata l'organizzazione del Forum proposta dall'Accademia della Crusca?
Dico questo anche in considerazione del fatto che, non essendoci un'elevatissima frequenza di nuovi argomenti, si potrebbe avere subito la massima visibilità non appena si accede al sito.
Essendo la maggior parte di noi dei dilettanti, non vedo la necessità di queste suddivisioni. Ogni ambito della nostra lingua potrebbe suscitare il nostro interesse. L'immediata visibilità dei titoli dei diversi filoni sarebbe un ulteriore beneficio.
Tutto questo perché mi sono accorto solo ora del messaggio augurale inviatoci dai nostri Infarinato e Marco. :wink:
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5203
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: Suddivisione del Forum in categorie

Intervento di Infarinato »

bubu7 ha scritto:Scusate la domanda retorica, ma vi sembra proprio così utile la suddivisione del Forum in categorie corrispondenti a diversi argomenti?
Sí. :D …Soprattutto per ritrovare piú facilmente/leggere i messaggi cui si è [potenzialmente] interessati: pensi a coloro che si affacciano per la prima volta su questa piazza. ;)
bubu7 ha scritto:A me sembra molto più faticoso navigarci. Per vedere se vi è qualche messaggio che m'interessa sono costretto ad aprire tutte le categorie in cui la data dell'ultimo intervento è posteriore alla mia ultima visita.
Non è molto più immediata l'organizzazione del Forum proposta dall'Accademia della Crusca?
No. :D AMMA, l’«organizzazione» di quel forum è un vero macello, perché fa affidamento sulla capacità degli utenti (la maggior parte dei quali sono, appunto, «dei dilettanti») di scegliere un titolo significativo per l’argomento da essi proposto.

Con la nostra suddivisione, invece, si ha almeno un primo «incanalamento» di massima, e, se l’utente sceglie una sezione poco confacente, i moderatori possono sempre provvedere a spostare/copiare il filone incriminato altrove.
bubu7 ha scritto:Essendo la maggior parte di noi dei dilettanti, non vedo la necessità di queste suddivisioni. Ogni ambito della nostra lingua potrebbe suscitare il nostro interesse. L'immediata visibilità dei titoli dei diversi filoni sarebbe un ulteriore beneficio.
A tale effetto basta cliccare su Visualizza i messaggi non letti. ;)
Ultima modifica di Infarinato in data gio, 16 ago 2007 12:08, modificato 1 volta in totale.
Avatara utente
bubu7
Interventi: 1454
Iscritto in data: gio, 01 dic 2005 14:53
Località: Roma
Info contatto:

Intervento di bubu7 »

Mi ha convinto...

Grazie anche del suggerimento, a cui non avevo pensato, sul modo di consultare i messaggi non letti .
Avatara utente
arianna
Interventi: 234
Iscritto in data: lun, 06 dic 2004 15:08

Intervento di arianna »

Non cambiate il forum che così com'è è un vero modello :D

La suddivisione del forum in categorie è ottima proprio per quanto detto da Infarinato.

Ma la mia è solo una parentesi, vedo che Bubu7 s'è convinto :wink:
Felice chi con ali vigorose
le spalle alla noia e ai vasti affanni
che opprimono col peso la nebbiosa vita
si eleva verso campi sereni e luminosi!
___________

Arianna
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 0 ospiti