Scandire? Io userei...

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
tonino
Interventi: 5
Iscritto in data: lun, 05 ott 2009 18:48

Scandire? Io userei...

Intervento di tonino »

Chiedo scusa se sto facendo un intervento fuori dal filone corretto ma, essendo nuovo, mi sto confondendo un po' :).
Leggendo la discussione sui traducenti di forestierismi, ho notato che si indica il termine "scandire" per quello che volgarmente chiamiamo "passare allo Scanner".
Mi chiedevo se non fosse meglio utilizzare il termine "acquisire", poichè, tecnicamente, è un acquisizione di dati.
Anche "digitalizzare" sarebbe, secondo me, tecnicamente più corretto.
Sperando che non mi sia sfuggita, nella ricerca, qualche discussione dove spiegavate meglio il concetto, attendo pareri. :D
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Intervento di Marco1971 »

Se n’è parlato qui. :)
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Ferdinand Bardamu e 1 ospite