[Proposta] Sezione "Chiacchiere"?

Informazioni generali su uso e finalità di questo fòro

Moderatore: Cruscanti

Brazilian dude
Moderatore «Dialetti»
Interventi: 726
Iscritto in data: sab, 14 mag 2005 23:03

Intervento di Brazilian dude »

Anch'io sono contro.

Non mi piacciono, per esempio, le chiacchiere del forum francese fratello di questo. http://www.achyra.org/francais/
domna charola
Interventi: 1623
Iscritto in data: ven, 13 apr 2012 9:09

Intervento di domna charola »

Ferdinand Bardamu ha scritto:Va aggiunto che in questo fòro sono stati trattati argomenti di piú ampio respiro rispetto a un dubbio linguistico particolare (es. in questo filone, perdonate l’egocentrismo :)).
Mi era sfuggito questo filone... interessante, domani con calma lo leggo. A occhio è il tipo di discorsi che io intendo per "generali e anche politici" (nel senso spiegato sopra), e ovviamente collegati al tema generale del foro.
amoralizzatore
Interventi: 80
Iscritto in data: dom, 27 gen 2013 8:59

Intervento di amoralizzatore »

Carnby ha scritto:
Marco1971 ha scritto:Ci son cose che vogliono una certa riservatezza e devono sfuggire alle maglie di Google.
Ho capito. :)
Mmm ...

Ovvero? 8)
amoralizzatore
Interventi: 80
Iscritto in data: dom, 27 gen 2013 8:59

Intervento di amoralizzatore »

Ferdinand Bardamu ha scritto:Un fòro dedicato a tutt’altro, per esempio anche alla politica e a temi di poco momento, rischierebbe di abbassare la qualità (elevata) di Cruscate, esporci al pericolo di liti e aumentare il lavoro dei moderatori. Senza contare che snaturerebbe l’essenza del fòro, che non è generalista.
Mi permetto tuttavia di obiettare che una singola stanza non avrebbe necessariamente il potere di abbassare la qualità dell'intero fòro. Ritenevo altresì che questa avrebbe potuto ampliare la libertà espressiva degli utenti.

In ogni caso prendo atto della decisione e mi piego alla volontà generale.
Avatara utente
Ferdinand Bardamu
Moderatore
Interventi: 5077
Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Località: Legnago (Verona)

Intervento di Ferdinand Bardamu »

Ha fatto bene a proporre, ma temo che gli svantaggi supererebbero i vantaggi, quand’anche la qualità non fosse intaccata. In ogni caso, se l’idea non riguardava il puro cazzeggio, il foro ha già il luogo adatto per i fuori tema, cioè le sezioni Generale e Inter nos.

Il fuori tema, poi, non deve andare fuori tema. :) Se ci mettessimo a commentare le elezioni, per esempio, finiremmo con l’accapigliarci. Altri temi di scarsa o nulla importanza porterebbero allo svacco. Partecipare a questo foro non è solo utile per risolvere dubbi linguistici, ma anche bello perché ti spinge a ragionare su ciò che scrivi; e questo è ciò che, tra le altre cose, lo distingue dagli altri ritrovi virtuali. Questa è la mia modesta opinione. :)
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5230
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Intervento di Carnby »

amoralizzatore ha scritto:Ovvero?
È una stanza più o meno analoga a «Generale», ma non indicizzata da Google.
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5203
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Intervento di Infarinato »

Carnby ha scritto:…non indicizzata da Google…
…in quanto visibile ai soli utenti registrati.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 1 ospite