Pagina 1 di 1

Panorama: non aprite questo sito...

Inviato: ven, 01 giu 2012 23:12
di Andrea Russo
Ho dato un'occhiata al nuovo sito di Panorama (incuriosito dal like menzionato in un'altra discussione). Dando un'occhiata veloce si scoprono espressioni e nomi interessanti. Una breve carrellata: dead news, world news, mytech (sezione tecnologia), animal house (sezione animali), PStory (storie da inviare a Panorama, cosí potremmo addirittura diventare i prossimi story manager[s]!), Open Panorama (è il nuovo Panorama, aperto ai lettori...), Mobile&Apps, like, ecc. Ovviamente news, blog, gossip, home page, ecc. ci sono, non preoccupatevi! Poi non dovrei nemmeno dirlo ma Panorama è un magazine, non una rivista, non sia mai!

Inviato: ven, 01 giu 2012 23:26
di Marco1971
Peccato che gli ingenui giornalisti non si rendano conto che non producono affatto sui lettori l’effetto voluto: non l’aspettato «wow» ma «e basta, ci rompi, parla come mangi». Io non credo piú molto a un risanamento, perché alla fine tutti si abituano a queste sciocchezze e finiscono con l’essere percepite come «normali». Che fortuna che ho: ho bandito la tivvú italiana dai miei canali, e i giornali non li leggo. Fra vent’anni non mi capirà piú nessuno in Italia. Libro? Che cosa meana? :D :(

Inviato: ven, 01 giu 2012 23:50
di PersOnLine
È quasi incredibile leggere accedi al posto di login! :o Comunque stiamo parlando di Panorama...

Inviato: sab, 02 giu 2012 9:08
di Andrea Russo
Si consoli: accanto a accedi c'è il logo di Facebook con scritto login.
Comunque staremo parlando anche di Panorama, ma è sempre qualcosa che viene letto da molti italiani (purtroppo direi, ma ognuno può leggere quello che vuole).

Inviato: sab, 02 giu 2012 10:32
di Carnby
PersOnLine ha scritto:Comunque stiamo parlando di Panorama...
In ogni modo anche sui siti con simpatie politiche differenti la situazione non cambia molto; bisogna pur dire che la lingua mista di alcuni personaggi politici ha contribuito notevolmente all'imbarbarimento dell'italiano.