Pagina 1 di 1

Manuale di redazione medico-scientifica Cornegliani-Rigutto

Inviato: mar, 09 giu 2015 15:08
di David_0000
Ciao a tutti,

per motivi professionali cerco info su questo manuale. Finora ho usato il Lesina ma si sentiva la mancanza di un equivalente solo sul versante scientifico e medico. Qualcuno l'ha già provato? Opinioni in merito? Vale la pena?

Inviato: mar, 09 giu 2015 15:15
di David_0000
Scusate, non mi sono presentato ma ho visto che non c'è una sezione "Presentazioni"... mi chiamo Davide, sono di Milano e faccio il redattore. Ciao.

Inviato: dom, 14 giu 2015 1:04
di Scilens
Benvenuto.
Io non ne so nulla e non posso aiutarla, e tutto considerato forse farà prima a leggerlo.
http://www.editricebibliografica.it/sch ... 93794.html

Inviato: dom, 14 giu 2015 14:40
di Carnby
Non può prenderlo in prestito da qualche parte per valutarlo?

Inviato: dom, 14 giu 2015 17:04
di PersOnLine
E' stato pubblicato nel 2015, dubito quindi che sia già nelle biblioteche. Qui, comunque, è presente un'anteprima dell'indice per farsi un'idea della struttura: francamente non mi sembra che contenga qualcosa di diverso da un qualsiasi manuale di stile.

Inviato: lun, 15 giu 2015 11:18
di blocconotes
Buongiorno a tutti
sono una degli autori di questo manuale (ho scritto la sezione Abstract, presentazioni) e mi inserisco in questa conversazioni per offrirvi la mia disponibilità a rispondere alle vostre domande.

Cristina

p.s. Non potendo inserire link nel mio primo messaggio, "posterò" un nuovo post con ulteriori informazioni

Inviato: lun, 15 giu 2015 11:19
di blocconotes
(continua da precedente)

Se cercate delle opinioni "super partes" potete trovare alcune recensioni del libro aprendo la scheda "rassegna stampa" nella sito della casa editrice
http://www.editricebibliografica.it/sch ... 93794.html

mentre qui potete trovare l'indice dettagliato https://app.box.com/s/83ioe387k1gfxaxqule5

Le persone che hanno recensito il libro stanno anche seguendo l'account del manuale su Twitter https://twitter.com/MdiRedazione e credo possiate contattarle direttamente per chiedere loro più informazioni.

Cristina

Inviato: lun, 15 giu 2015 11:48
di Infarinato
blocconotes ha scritto:p.s. Non potendo inserire link nel mio primo messaggio, "posterò" un nuovo post con ulteriori informazioni
Grazie, e benvenuta. :D

Qui, però, siamo su Cruscate, fòro dedicato alla lingua italiana, per cui per ogni informazione di natura non strettamente linguistica prego gl’interessati di usare i messaggi privati per poi continuare eventualmente la discussione via posta elettronica.

Per lo stesso motivo qui non si «*postano post» né s’«inseriscono link», ma si «pubblicano interventi» e si danno «collegamenti» (…e «P.S.» si scrive con le maiuscole ;)).

Si veda al riguardo il nostro decalogo.

Grazie. :)