Pagina 1 di 1

Intervista ad Antonio Zoppetti

Inviato: mer, 19 set 2018 5:30
di Teo

Inviato: mer, 19 set 2018 8:42
di Ferdinand Bardamu
Grazie. Nulla da dire sui contenuti, condivido pure le virgole. Mi duole notare come l’intervistatore abbia posto il solito paragone tra la difesa della lingua e il fascismo; ma Zoppetti se l’è cavata egregiamente anche qui.

Riguardo ai «prestiti sterminatori» (bellissima definizione!), vi racconto un aneddoto. Ricevo via posta elettronica un bollettino promozionale di una ditta d’abbigliamento che si vanta della sua italianità. Mi scrive il co-founder, che svolge anche la mansione di customer care, e mi informa che c’è un nuovo store che aprirà in una bellissima location.

Gli rispondo che lui, come cofondatore e addetto al servizio clienti, poteva semplicemente dirmi che aprirà un punto vendita in un ambiente bellissimo, soprattutto se tiene all’italianità come dice. La sua replica: «Grazie dell’osservazione, ne terremo conto ecc.». Il risultato? Nel bollettino successivo vengo invitato a vedere lo store. :?

Inviato: mer, 19 set 2018 11:10
di Animo Grato
Ferdinand Bardamu ha scritto:Ricevo via posta elettronica un bollettino promozionale di una ditta d’abbigliamento che si vanta della sua italianità. [...] Nel bollettino successivo vengo invitato a vedere lo store.
Il cofondatore proclama con fierezza la sua italianità, ma è solo un impo-store. :wink: