Messaggi trattenuti

Informazioni generali su uso e finalità di questo fòro

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5203
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Messaggi trattenuti

Intervento di Infarinato »

Mi è stato chiesto (in privato) in che cosa consistano i «messaggi [privati] trattenuti» e come fare a sbloccarli.

Rispondo pubblicamente perché penso che l’informazione possa esser utile a tutti… e perché, se chi mi ha chiesto come fare a sbloccarli non ci fosse ancora riuscito, non riuscirebbe comunque a leggere la mia risposta al riguardo. ;)

Orbene, quando la vostra casella dei «Messaggi [privati] in arrivo» è piena, come opzione predefinita ogni ulteriore messaggio che vi sia stato inviato viene «trattenuto» dal sistema in attesa che voi cancelliate qualche vecchio messaggio da detta casella per liberare un po’ di spazio. Dopodiché, una volta ricaricata la pagina in questione, vi comparirà un collegamento del tipo —vado a memoria— «Sblocca i messaggi trattenuti», cliccando sul quale, i messaggi precedentemente trattenuti compariranno finalmente nella vostra casella dei Messaggi in arrivo.

Il limite di 50 messaggi per casella c’è sempre stato, anche nella precedente versione del fòro, ma in pratica non veniva applicato… forse anche perché non c’era un modo di trattenere i messaggi in arrivo.

Nella sezione Messaggi privati del vostro Pannello di Controllo Utente potete anche scegliere di non trattenere i messaggi in arrivo, bensí di cancellare automaticamente i messaggi piú vecchi che si trovino in quella casella oppure di spostare i messaggi in eccesso in un’altra casella (potete creare caselle aggiuntive), che in soldoni equivale a raddoppiare lo spazio per i vostri messaggi in arrivo. :)
valerio_vanni
Interventi: 1297
Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Località: Marradi (FI)

Re: Messaggi trattenuti

Intervento di valerio_vanni »

Infarinato ha scritto: sab, 20 apr 2019 11:55 Nella sezione Messaggi privati del vostro Pannello di Controllo Utente potete anche scegliere di non trattenere i messaggi in arrivo, bensí di cancellare automaticamente i messaggi piú vecchi che si trovino in quella casella oppure di spostare i messaggi in eccesso in un’altra casella (potete creare caselle aggiuntive), che in soldoni equivale a raddoppiare lo spazio per i vostri messaggi in arrivo. :)
O anche tri-quadu-etc-plicare, creando altre caselle?
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5203
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: Messaggi trattenuti

Intervento di Infarinato »

No. :)
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 0 ospiti