Secondo un qualche annuncio che mi è comparso su Instagram, i flexitariani sono quei vegetariani flessibili, ovvero persone tendenzialmente vegetariane che non rinunciano a una bistecca ogni tanto.
Sono sorpreso del fatto che sia stato adattato spontaneamente da flexitarian, ma è evidente che non tutti abbiano colto da subito il senso di flessibile, altrimenti avremmo già flessitariano.
La dieta «flexitariana»
Moderatore: Cruscanti
- Lorenzo Federici
- Interventi: 976
- Iscritto in data: sab, 27 ago 2022 16:50
- Millermann
- Interventi: 1720
- Iscritto in data: ven, 26 giu 2015 19:21
Re: La dieta «flexitariana»
Mi scuserà la battuta, ma la prima cosa che ho pensato leggendo è stata: non sarà perché qualcuno ha temuto che, dicendo «io sono un flessitariano», gli altri avrebbero potuto capire fEssitariano, o addirittura... ehm... fEssitaLiano? 
A parte gli scherzi, se il termine raggiungerà una certa diffusione, penso che la versione totalmente adattata inizierà ad affiancare l'altra spontaneamente.
P.S.: Riflettendoci bene, penso di essere anch'io un fess... un flex... insomma, avete capito!

A parte gli scherzi, se il termine raggiungerà una certa diffusione, penso che la versione totalmente adattata inizierà ad affiancare l'altra spontaneamente.

P.S.: Riflettendoci bene, penso di essere anch'io un fess... un flex... insomma, avete capito!

In Italia, dotta, Foro fatto dai latini