«Nuovo argomento»

Informazioni generali su uso e finalità di questo fòro

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
Miseria
Interventi: 84
Iscritto in data: mar, 05 lug 2005 18:05

«Nuovo argomento»

Intervento di Miseria »

Vorrei far notare a voi tutti, amanti della lingua italiana (in particolare mi rivolgo a chi vuole eliminare i barbarismi), che un’immagine con la scritta «Nuovo argomento» in sostituzione di quella con scritto «Nuovo topic» esiste ed è usata in altri forum come Cruscate. L’immagine è questa:
Immagine

Forse l’Amministratore può sostituirla a quella classica. Il mio è solo un consiglio.
Una donna ci aspetta alle colline.
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5212
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: «Nuovo argomento»

Intervento di Infarinato »

Miseria ha scritto:Vorrei far notare a voi tutti, amanti della lingua italiana (in particolare mi rivolgo a chi vuole eliminare i barbarismi), che un’immagine con la scritta «Nuovo argomento» in sostituzione di quella con scritto «Nuovo topic» esiste ed è usata in altri forum come Cruscate. L’immagine è questa:
Immagine

Forse l’Amministratore può sostituirla a quella classica. Il mio è solo un consiglio.
Purtroppo, caro Miseria, «l’Amministratore» e’ ’un pole: http://www.accademiadellacrusca.it/foru ... =2212#2212.
Avatara utente
Miseria
Interventi: 84
Iscritto in data: mar, 05 lug 2005 18:05

Intervento di Miseria »

Possibile che non si possano modificare i file .php del forum? Il forum che usa tale immagine effettivamente non si trova su un sito www.phpbbserver.com/phpbb/, però è stato comunque realizzato dal phpBB Group… Mah!
Una donna ci aspetta alle colline.
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5212
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Intervento di Infarinato »

Miseria ha scritto:Possibile che non si possano modificare i file .php del forum? Il forum che usa tale immagine effettivamente non si trova su un sito www.phpbbserver.com/phpbb/, però è stato comunque realizzato dal phpBB Group… Mah!
No, non si può: gli «amministratori» di questi forum gratuiti possono amministrarne solo la componente web, non quella «applicativa» (codice PHP), tanto meno la soggiacente banca dati (database).
Avatara utente
Miseria
Interventi: 84
Iscritto in data: mar, 05 lug 2005 18:05

Intervento di Miseria »

Pazienza…
Una donna ci aspetta alle colline.
Avatara utente
Miseria
Interventi: 84
Iscritto in data: mar, 05 lug 2005 18:05

Intervento di Miseria »

…dopo il trasferimento del forum, ho notato con piacere che l’immagine «Nuovo argomento» è già stata sostituita alla vecchia ed eretica «Nuovo topic». :D
(Ma ahimè resta qualche «emoticons», «tags»…)
Una donna ci aspetta alle colline.
Avatara utente
miku
Interventi: 133
Iscritto in data: lun, 21 feb 2005 18:33
Info contatto:

Intervento di miku »

Per Infarinato, che ci ha traghettati illesi sulle sponde di Achyra: urrà!

Al resto si penserà topos... :wink:
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5212
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Intervento di Infarinato »

Miseria ha scritto:…(Ma ahimè resta qualche «emoticons», «tags»…)
Ho intenzione di aprire quam primum una nuova sezione intitolata «Traduzione phpBB» o qualcosa del genere, dove discutere dei possibili miglioramenti per questa traduzione, suddividendola in modo da avere un argomento per «schermata».

Questo, per il nostro personale diletto, ma anche per un piú «nobile» motivo: sebbene, infatti, la traduzione ufficiale italiana di questo prodotto sia ormai in mano ad altri, lo «sviluppatore capo» [americano] m’ha assicurato che sarebbero disposti ad accettare una traduzione italiana alternativa per la codifica UTF-8 (= Unicode), che, considerando la nostra grafomania (anche in iscritture alloalfabetiche o non alfabetiche) e il fatto che Unicode è comunque il «futuro» (Mail su Mac e Gmail già usano UTF-8 come codifica predefinita), direi che ci andrebbe a pennello. ;)
Avatara utente
Gabriele
Interventi: 28
Iscritto in data: mar, 18 apr 2006 3:11
Località: Ancona

Re: «Nuovo argomento»

Intervento di Gabriele »

Miseria ha scritto:Vorrei far notare a voi tutti, amanti della lingua italiana (in particolare mi rivolgo a chi vuole eliminare i barbarismi), che un’immagine con la scritta «Nuovo argomento» in sostituzione di quella con scritto «Nuovo topic» esiste ed è usata in altri forum come Cruscate. L’immagine è questa:
Immagine

Forse l’Amministratore può sostituirla a quella classica. Il mio è solo un consiglio.
Sì, penso che sia migliore anche dell'attuale dicitura "nuovofilone"...
Istria, Alto Isonzo, Fiume, Cherso, Nizzardo, Briga, Tenda, Moncenisio, Monginevro, Piccolo San Bernardo, Monte Tabor, Corsica, Malta, Canton Ticino.
Avatara utente
Marco1971
Moderatore
Interventi: 10445
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 12:37

Re: «Nuovo argomento»

Intervento di Marco1971 »

Gabriele ha scritto:Sì, penso che sia migliore anche dell'attuale dicitura "nuovofilone"...
Dopo lungo discutere, siamo giunti alla conclusione, difficilmente ricusabile, che topic vale argomento e thread filone (cfr, rispettivamente, il francese sujet e fil).
Avatara utente
Infarinato
Amministratore
Interventi: 5212
Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
Info contatto:

Re: «Nuovo argomento»

Intervento di Infarinato »

Marco1971 ha scritto:Dopo lungo discutere, siamo giunti alla conclusione, difficilmente ricusabile, che topic vale argomento e thread filone (cfr, rispettivamente, il francese sujet e fil).
Prevengo l’ulteriore obiezione che nella versione originale c’è topic, non thread: vero, ma novantanove volte su cento è usato col significato di thread. :roll: Ciò basti.
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 3 ospiti