«White striping»

Spazio di discussione su prestiti e forestierismi

Moderatore: Cruscanti

Intervieni
Avatara utente
G. M.
Interventi: 2331
Iscritto in data: mar, 22 nov 2016 15:54

«White striping»

Intervento di G. M. »

L'ultimo anglicismo è white striping.

Cito solo un articolo. Grassetti miei:
Lara Loreti sulla «Repubblica» ha scritto:La difesa di Lidl sul "white striping" nei polli: "Massimo impegno per il benessere animale, accuse false"

La posizione dell'azienda sulla questione delle striature bianche sulla carne denunciata da Essere Animali: "Da tempo portiamo avanti azioni concrete per migliorare le pratiche di allevamento, l'associazione ci ha preso di mira da oltre un anno"

Accuse false e impegno per il benessere animale. Sono i due punti su si basa la difesa di Lidl relativamente alla questione delle striature bianche nei petti di pollo (il cosiddetto “white striping”), fenomeno denunciato dall’associazione animalista “Essere Animali” secondo la quale quelle strisce sulla carne sarebbero la spia di un malessere degli animali all'interno di allevamenti intensivi.

Ecco la posizione di Lidl: "In riferimento alle accuse infondate e ingiustificate mosse dall’associazione animalista “Essere Animali”, Lidl Italia prende nettamente le distanze dalla diffusione in tono allarmistico di tali notizie, non veritiere e mirate esclusivamente a ottenere visibilità mediatica a discapito della corretta informazione al consumatore.
La presenza di striature bianche nei petti di pollo (“white striping”) comunemente disponibili in commercio, come riportato dai fornitori di Lidl e confermato dall’associazione di categoria dei produttori di carni (UNAItalia), non comporta alcun rischio per la salute del consumatore, può essere solo in parte riconducibile al tipo di allevamento e viene rilevata con frequenza trascurabile. Nel prodotto selezionato per Lidl, infatti, così come confermato dai fornitori della Catena, le striature bianche sono riscontrabili in una percentuale inferiore al 5". [...]
È una mia impressione o siamo al livello «l'acqua calda (la cosiddetta hot water)» o «il cielo nuvoloso (tecnicamente cloudy sky)»?
Avatara utente
Carnby
Interventi: 5293
Iscritto in data: ven, 25 nov 2005 18:53
Località: Empolese-Valdelsa

Re: «White striping»

Intervento di Carnby »

Stiamo «scraping the bottom of the barrel».
valerio_vanni
Interventi: 1312
Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
Località: Marradi (FI)

Re: «White striping»

Intervento di valerio_vanni »

Carnby ha scritto: dom, 25 feb 2024 7:05 Stiamo «scraping the bottom of the barrel».
:-)
Intervieni

Chi c’è in linea

Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 16 ospiti