Cultura e società fra Cinque e Seicento: le accademie
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 4
- Iscritto in data: mar, 06 ott 2009 3:38
Cultura e società fra Cinque e Seicento: le accademie
Buongiorno. Sono nuova registrata e invece di fare un primo intervento, pongo una domanda.
Qualcuno avrebbe la bontà di dirmi se l'articolo - o il saggio - seguente si può trovare in linea?
Claudia di Filippo Bareggi, Cultura e società fra Cinque e Seicento: le accademie, in "Società e Storia", 21 (1983), pp. 641-665
Grazie mille a tutti.
Qualcuno avrebbe la bontà di dirmi se l'articolo - o il saggio - seguente si può trovare in linea?
Claudia di Filippo Bareggi, Cultura e società fra Cinque e Seicento: le accademie, in "Società e Storia", 21 (1983), pp. 641-665
Grazie mille a tutti.
Ultima modifica di Inf.V.73.142.DA in data mar, 20 ott 2009 2:51, modificato 2 volte in totale.
Salve (che nome strano)!
Non credo che l’articolo si trovi in rete, perlomeno io non l’ho trovato. E non posso neanche fotocopiarlo e mandarglielo perché la rivista non si trova nella mia biblioteca universitaria. Può forse chiedere un prestito interbibliotecario.
Non credo che l’articolo si trovi in rete, perlomeno io non l’ho trovato. E non posso neanche fotocopiarlo e mandarglielo perché la rivista non si trova nella mia biblioteca universitaria. Può forse chiedere un prestito interbibliotecario.
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
-
Salve Marco1971! No, non è mica strano. È... rappresentativo, simbolico. Pensi e ripensi. Può facilmente trovarne il significato!Marco1971 ha scritto:Salve (che nome strano)!
Grazie!
Ultima modifica di Inf.V.73.142.DA in data mar, 20 ott 2009 2:52, modificato 1 volta in totale.
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5478
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
[FT] Nome utente
Benvenuta, Francesca!Inf.V.73.142.DA ha scritto:Salve Marco1971! No, non è mica strano. È... rappresentativo, simbolico. Pensi e ripensi. Può facilmente trovarne il significato!Marco1971 ha scritto:Salve (che nome strano)!
- u merlu rucà
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 1340
- Iscritto in data: mar, 26 apr 2005 8:41
Re: [FT] Nome utente
Inferno/canto V/Paolo e Francesca/versi 73-142/Dante Alighieri.Inf.V.73.142.DA ha scritto:Salve Marco1971! No, non è mica strano. È... rappresentativo, simbolico. Pensi e ripensi. Può facilmente trovarne il significato!Marco1971 ha scritto:Salve (che nome strano)!
-
Bravo Infarinato! Però, perché avere supposto che mi chiamassi per forza Francesca? Solo una Francesca può trovare passione e calore nelle braccia dell'altro, e avere una bocca tutta tremante!?
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5478
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
Mah? A questo nemmeno ci pensavo.Inf.V.73.142.DA ha scritto:Solo una Francesca può trovare passione e calore nelle braccia dell'altro, e avere una bocca tutta tremante!?
Francesca mi sembrava la soluzione piú ovvia… visto che di nome utente sempre si tratta (e non, per es., d’una citazione in calce, q.v.)!
Comunque, mi sembra che abbiamo divagato abbastanza: chiudiamola qui.
«And then he was A Count, and then he knew / Music, and dancing, fiddling, French and Tuscan; / The last not easy, be it known to you. / For few Italians speak the right Etruscan.» (George Gordon Lord Byron, Beppo, XXXI, vv. 1–4).