«Snooze»
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 71
- Iscritto in data: mar, 25 set 2007 1:45
«Snooze»
Ecco un dubbio che è venuto a una mia collega, alla quale non sono riuscito a rispondere: come si chiama in italiano il bottone della sveglia sul quale è scritto "snooze"? Lo "snuzzo"? 

Non credo di inoltrarmi troppo nell’ignoto ipotizzando che sulle sveglie ci sia scritto snooze... Il Picchi in linea ci dice che non v’è traducente:
snooze button pulsante di una sveglia che si pigia, dopo che essa ha suonato, se si desidera dormire qualche altro minuto prima che essa suoni di nuovo.
Non sarebbe troppo complicato creare qualcosa come risonnecchia o ripísola. Altre proposte?
snooze button pulsante di una sveglia che si pigia, dopo che essa ha suonato, se si desidera dormire qualche altro minuto prima che essa suoni di nuovo.
Non sarebbe troppo complicato creare qualcosa come risonnecchia o ripísola. Altre proposte?
Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
-
- Interventi: 71
- Iscritto in data: mar, 25 set 2007 1:45
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Le numerose occorrenze in Rete —2060 risultati con Google— e il mio cellulare (Ferdinand Bardamu ha scritto:Nella sveglia di molti cellulari una simile funzione si chiama proprio cosí.
V’ha grand’uopo, a dirlavi con ischiettezza, di restaurar l’Erario nostro, già per somma inopia o sia di voci scelte dal buon Secolo, o sia d’altre voci di novello trovato.