Il vocabolario Treccani in rete
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
Il vocabolario Treccani in rete
Ecco il "nuovo" Treccani in rete. Peccato che abbiano tolto la possibilità di commentare.
http://www.treccani.it/vocabolario/
http://www.treccani.it/vocabolario/
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
-
- Interventi: 1303
- Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30
Provi adesso: hanno aggiustato i collegamenti alle voci. Suppongo che il nuovo sito sia ancora in fase di messa a punto…Marco1971 ha scritto:Non riesco a leggere la voce meno: mi appare l’inizio e se clicco su leggi compare la voce meno-.
Ultima modifica di Luca86 in data mer, 23 mar 2011 19:27, modificato 1 volta in totale.
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Anch'io ho notato questa sconnessione e m'infastidisce non poco. Il sito è graficamente migliorato, ma l'usabilità, per il momento, ne ha risentito. Speriamo che sia un malfunzionamento momentaneo.Marco1971 ha scritto:Non riesco a leggere la voce meno: mi appare l’inizio e se clicco su leggi compare la voce meno-.
Infatti, ora si legge tutta la voce meno, ma non hanno corretto l’affermazione errata a proposito di o meno… Che sorpresa! 

Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
È on line una nuova versione, con tutti i suoi link, credits, privacy policy.
Naturalmente, all rights reserved.
Naturalmente, all rights reserved.
«Ed elli avea del cool fatto trombetta». Anonimo del Trecento su Miles Davis
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»