Google ha aggiunto una funzionalità – a mio parere molto utile – che permette di ritagliare una porzione di pagina dei libri consultabili in tutto o in parte su Google Libri. Sennonché la porzione ritagliata l'han chiamata clip , invece del normalissimo (e italianissimo) ritaglio.
Gli ho mandato un commento a questo proposito. Purtroppo non c'è piú il centro assistenza dedicato a Google Libri, sennò gli avrei «rotto le scatole» anche lí.
E ti pareva che cogliessero un'occasione...
Se mi fornisse il contatto che ha usato scriverei volentieri anch'io due righe volanti! Magari ricevendo più di un suggerimento per ritaglio potrebbero convincersi a tradurlo.
Siamo ancora in tempo per tamponare quest'ennesima ferita.
Dunque, io ho inviato un commento alla buona: ho cercato, tanto per dire, «Amleto» su Google Libri, sono andato in fondo alla pagina dove compare «Inviaci commenti» (non era meglio «Sèndaci comments»?), e ho scelto «Ho un suggerimento o desidero condividere commenti positivi > Ho un'idea eccezionale che dovreste utilizzare per migliorare Ricerca Google». Forse c'è un modo migliore, ma non lo conosco…