Panorama: non aprite questo sito...
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 763
- Iscritto in data: dom, 23 ott 2011 22:37
Panorama: non aprite questo sito...
Ho dato un'occhiata al nuovo sito di Panorama (incuriosito dal like menzionato in un'altra discussione). Dando un'occhiata veloce si scoprono espressioni e nomi interessanti. Una breve carrellata: dead news, world news, mytech (sezione tecnologia), animal house (sezione animali), PStory (storie da inviare a Panorama, cosí potremmo addirittura diventare i prossimi story manager[s]!), Open Panorama (è il nuovo Panorama, aperto ai lettori...), Mobile&Apps, like, ecc. Ovviamente news, blog, gossip, home page, ecc. ci sono, non preoccupatevi! Poi non dovrei nemmeno dirlo ma Panorama è un magazine, non una rivista, non sia mai!
Peccato che gli ingenui giornalisti non si rendano conto che non producono affatto sui lettori l’effetto voluto: non l’aspettato «wow» ma «e basta, ci rompi, parla come mangi». Io non credo piú molto a un risanamento, perché alla fine tutti si abituano a queste sciocchezze e finiscono con l’essere percepite come «normali». Che fortuna che ho: ho bandito la tivvú italiana dai miei canali, e i giornali non li leggo. Fra vent’anni non mi capirà piú nessuno in Italia. Libro? Che cosa meana?



Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
-
- Interventi: 1303
- Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30
-
- Interventi: 763
- Iscritto in data: dom, 23 ott 2011 22:37
Chi c’è in linea
Utenti presenti in questa sezione: Nessuno e 2 ospiti