«All-in-one»
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 763
- Iscritto in data: dom, 23 ott 2011 22:37
«All-in-one»
Da Wikipedia s'apprende che si tratta di «una tipologia di computer desktop che si contraddistingue per avere l'unità centrale e il display uniti in un unico blocco». Scelte terminologiche discutibili a parte, qualcuno sa se è già in uso qualche traducente? Letteralmente sarebbe tutto in uno o in un unico pezzo. La prima espressione potrebbe anche andare bene secondo me.
Noto dalla pagina di Wikipedia che manca la traduzione in altre lingue... Significa che siamo solo noi a usare questo forestierismo o c'è un'altra spiegazione piú confortante?
Noto dalla pagina di Wikipedia che manca la traduzione in altre lingue... Significa che siamo solo noi a usare questo forestierismo o c'è un'altra spiegazione piú confortante?
- marcocurreli
- Interventi: 625
- Iscritto in data: ven, 25 set 2009 22:36
-
- Interventi: 1303
- Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30
Compatto mi sembra più che indichi un calcolatore di "ridotte dimensioni".
Ritiro quello che ho detto:
Ritiro quello che ho detto:
Treccani ha scritto:Nella fabbricazione industriale (...), di oggetto che si presenti esternamente con una struttura uniforme e armonica, nella quale sono opportunamente sistemati elementi e dispositivi diversi
Ultima modifica di PersOnLine in data mer, 20 giu 2012 22:53, modificato 2 volte in totale.