Buongiorno a tutti!
Non ho ben capito se MOZO abbia aperto questo spazio solo per i
suoi saluti o se invece sia a disposizione di tutti i nuovi iscritti. Nel dubbio, ne ho approfittato! Non so dirvi come io sia felice di aver trovato questo forum! Mi capita spesso, quando sono assalito dai dubbi sulla nostra
bellissima lingua, di cercare lumi (e numi) sul sito ufficiale dell'Accademia della Crusca, ma lo trovo labirintico, e i miei tentativi di iscrizione al forum annesso non sono andati a buon fine (temo che abbia cessato l'attività, per ragioni a me oscure). Addirittura, per colmo di frustrazione, certi collegamenti (è permesso dire "link"?

) ad argomenti che mi interessano rimandano a una lugubre "pagina non trovata"!
Pertanto, è stato davvero con "animo grato" che ho colto l'opportunità di iscrivermi qui (a tal punto che, dovendo scegliere un nome, non m'è venuto in mente niente di meglio).
Chiudo questo mio primo intervento con una richiesta di rassicurazione: questo forum gode ancora di buona salute? Lo domando perché purtroppo, dall'avvento di Facebook (che cordialmente detesto), ho visto tanti forum appassire e languire tristemente, fino all'estinzione, soppiantati da una "pagina" su quella piattaforma di impiccioni (perché di quello si tratta, alla fine).
Vi prego, ditemi che qui dentro non sentirò solo l'eco della mia voce!
A presto!