«Supplet[t]ivo»
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
A proposito di *colluttorio (intervento di Marco del primo novembre 2006), guardate qui.
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
Ho contattato il sito per far notare l'errore. Chissà se mi risponderanno.Fausto Raso ha scritto:A proposito di *colluttorio (intervento di Marco del primo novembre 2006), guardate qui.
Potrebbero usare come scusa la massiccia presenza del termine su Google e nel parlato quotidiano...Carnby ha scritto:Dovrebbero cambiare il dominio. Non credo che le risponderanno.Jonathan ha scritto:Ho contattato il sito per far notare l'errore. Chissà se mi risponderanno.

A proposito, confermate questa inversione di tendenza?
Mah...Jonathan ha scritto:A proposito, confermate questa inversione di tendenza?

-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
Incredibile! Il GDU attesta colluttorio come variante di collutorio.
colluttorio /kollut't;rjo/ (col�lut�to�rio) s.m., var. � collutorio.
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)