Presentazione e Saluti
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 3
- Iscritto in data: lun, 11 feb 2013 23:09
-
- Interventi: 11
- Iscritto in data: dom, 23 giu 2013 17:15
-
- Interventi: 11
- Iscritto in data: dom, 23 giu 2013 17:15
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
-
- Interventi: 1
- Iscritto in data: dom, 14 lug 2013 9:58
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Andrea Franco, 36 anni, scrittore.
In passato, pur non finendo gli studi, ho studiato con il professor Serianni, oltre che con la Della Valle, Vignuzzi, De Mauro, Di Giovine... insomma, con tutti i grandi nomi del dipartimento.
Bel forum, complimenti vivissimi.
Cosa cerco qui? Notizie per continuare a imparare e ottimi consigli su quali libri leggere per perfezionare la mia conoscenza della lingua e della storia della lingua italiana.
Sono sicuro che troverò ottima compagnia.
Andrea
Mi chiamo Andrea Franco, 36 anni, scrittore.
In passato, pur non finendo gli studi, ho studiato con il professor Serianni, oltre che con la Della Valle, Vignuzzi, De Mauro, Di Giovine... insomma, con tutti i grandi nomi del dipartimento.
Bel forum, complimenti vivissimi.
Cosa cerco qui? Notizie per continuare a imparare e ottimi consigli su quali libri leggere per perfezionare la mia conoscenza della lingua e della storia della lingua italiana.
Sono sicuro che troverò ottima compagnia.
Andrea
Benvenuto, Andrea! È un onore accogliere tra noi uno scrittore. Spero che vorrà partecipare alle varie discussioni. 

Ma quella lingua si chiama d’una patria, la quale convertisce i vocaboli ch’ella ha accattati da altri nell’uso suo, et è sí potente che i vocaboli accattati non la disordinano, ma ella disordina loro.
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Hello everybody ! Salut tout le monde ! Hola tutti !
I may introduce myself here ? Sorry, I don't speak yet italian. But I would like to learn this language ; my mother language is French. Parlo anche tedesco e "inglese" (english), un poco español.
Just a little question to start : how to translate "by default" ("par défaut", in French) in Italian ? ("by default" means "as first choice if no choice").
I live in Switzerland. Actually I am translating some simple words in several languages. You know that most spoken languages in Switzerland are German, French and Italian.
Now I write in English because I don't know yet the verbs in Italian.
Grazie mile ! salute con una biera !
P.S. Como con la firma alla fine dei messaggi ? (reverso.net is useful now for me)
I may introduce myself here ? Sorry, I don't speak yet italian. But I would like to learn this language ; my mother language is French. Parlo anche tedesco e "inglese" (english), un poco español.
Just a little question to start : how to translate "by default" ("par défaut", in French) in Italian ? ("by default" means "as first choice if no choice").
I live in Switzerland. Actually I am translating some simple words in several languages. You know that most spoken languages in Switzerland are German, French and Italian.
Now I write in English because I don't know yet the verbs in Italian.
Grazie mile ! salute con una biera !

P.S. Como con la firma alla fine dei messaggi ? (reverso.net is useful now for me)
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
In informatica default vale predefinito: veda ad esempio la nostra lista e il Portale linguistico Microsoft.shokin ha scritto:Just a little question to start : how to translate "by default" ("par défaut", in French) in Italian ? ("by default" means "as first choice if no choice").
Per quanto riguarda la lingua comune, le consiglio invece un buon dizionario bilingue.
La firma s’inserisce dalla pagina del proprio profilo, ma non prima di aver pubblicato dieci interventi.
P.S. Benvenuto!

- malapartiano
- Interventi: 89
- Iscritto in data: gio, 12 dic 2013 19:34