Buon Natale e felice 2014!
Moderatore: Cruscanti
Buon Natale e felice 2014!
Porgo i miei più sentiti auguri di BUONE FESTE a tutti gli iscritti di Cruscate.

- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
Mi unisco agli auguri anticipati, che - crepi l'avarizia! - rinnoverò se avrò la possibilità di connettermi nei prossimi giorni. 

«Ed elli avea del cool fatto trombetta». Anonimo del Trecento su Miles Davis
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
Sì, a novembre 2014 (il giorno preciso non lo so [il 4, credo]) le candeline saranno dieci.Ferdinand Bardamu ha scritto:Sbaglio o l’anno prossimo sono dieci anni?

Vorrei precisare che dalle mie parti gli auguri di buone feste (non di buon Natale o di buon anno) si iniziano a dare dal giorno dopo l'Immacolata, specialmente se non si è sicuri di rivedersi per Natale o capodanno; se invece ci si incontra dopo le festività senza aver avuto modo di scambiarseli né prima né durante, si dice auguri passati. (A proposito, questa formula d'augurio, che voi sappiate, si usa anche altrove?)
Comunque sia, meglio in anticipo che in ritardo, no?

Scherzosamente si dice qualcosa di simile: auguri in ritardo, che restano validi per il futuro anno.Luca86 ha scritto:se invece ci si incontra dopo le festività senza aver avuto modo di scambiarseli né prima né durante, si dice auguri passati. (A proposito, questa formula d'augurio, che voi sappiate, si usa anche altrove?)
Buone Feste a tutti!
Saluto gli amici, mi sono dimesso. Non posso tollerare le contraffazioni.
- u merlu rucà
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 1340
- Iscritto in data: mar, 26 apr 2005 8:41
- GianDeiBrughi
- Interventi: 108
- Iscritto in data: mar, 07 feb 2012 21:28
-
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 726
- Iscritto in data: sab, 14 mag 2005 23:03
Buone feste e buon 2014!