Come si chiama da voi questa giostra qui?
Moderatore: Dialettanti
Come si chiama da voi questa giostra qui?
Mia madre chiama questa giostra montagne russe, mentre quella che è chiamata «ufficialmente» montagne russe la chiama ottovolante.
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
Brucomela "sto mulo", caro Ferdinand! (Se posso parodiare l'uscita poco moderata di un noto moderatore...Ferdinand Bardamu ha scritto:L’altra giostra io la chiamerei, impropriamente, brucomela.

«Ed elli avea del cool fatto trombetta». Anonimo del Trecento su Miles Davis
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
Se si parla di bruchi non posso non apparire (vedere qui a sinistra).
Del resto ce n'è uno solo...
Infatti era stato chiamato anche 'verme solitario'.Animo Grato ha scritto:Il brucomela è una giostra da bambini, ben poco adrenalinica - per non dire soporifera.
Del resto ce n'è uno solo...

Saluto gli amici, mi sono dimesso. Non posso tollerare le contraffazioni.
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
Si vede che non frequento piú i parchi dei divertimenti da qualche decennio. Grazie della precisazione.Animo Grato ha scritto:Brucomela "sto mulo", caro Ferdinand! (Se posso parodiare l'uscita poco moderata di un noto moderatore...Ferdinand Bardamu ha scritto:L’altra giostra io la chiamerei, impropriamente, brucomela.)…