«Curiosity Room»
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 1413
- Iscritto in data: ven, 19 ott 2012 20:40
«Curiosity Room»
Ieri in un centro commerciale ho visto una cosa che mi ha lasciato con dei punti interrogativi.
Dalla galleria principale, quella dei negozi e dei supermercati, si staccano degli androni che portano ai servizi igienici. Gli ingressi dei bagni sono sulle pareti degli androni, in pratica.
So che erano i bagni perché ero già stato in quel centro commerciale, e perché i simboli uomo/donna/disabile/fasciatoio sono inequivocabili.
Sopra all'androne, però, figurava la scritta «Curiosity Room».
Non sono riuscito a capirne il senso.
Dalla galleria principale, quella dei negozi e dei supermercati, si staccano degli androni che portano ai servizi igienici. Gli ingressi dei bagni sono sulle pareti degli androni, in pratica.
So che erano i bagni perché ero già stato in quel centro commerciale, e perché i simboli uomo/donna/disabile/fasciatoio sono inequivocabili.
Sopra all'androne, però, figurava la scritta «Curiosity Room».
Non sono riuscito a capirne il senso.
-
Non so, ci saranno degli sgabelli per spiare nei bagni vicini. 
Non sono entrato, dato che non avevo "curiosità" impellenti.
Mi sono limitato a citare la Melato.

Non sono entrato, dato che non avevo "curiosità" impellenti.
Mi sono limitato a citare la Melato.

Io davanti alla scritta curiosity room non avrei resistito e avrei... curiosato: magari è un gioco autoreferenziale prodotto dall'insegna stessa.
Se si riferisce a un centro commerciale di Savignano sul Rubicone, pare che abbiano deciso di battezzare i bagni in tal modo per via di particolari arredi.
Se si riferisce a un centro commerciale di Savignano sul Rubicone, pare che abbiano deciso di battezzare i bagni in tal modo per via di particolari arredi.
Oggi com'oggi non si sente dire dieci parole, cinque delle quali non sieno o d'oltremonte o nuove, dando un calcio alle proprie e native. (Fanfani-Arlìa, 1877)
-
Nella Liguria di levante c'è lo ShopInn... a ognuno la sua croce.valerio_vanni ha scritto:Ah, poi c'è da notare "Shopping Valley".
Oggi com'oggi non si sente dire dieci parole, cinque delle quali non sieno o d'oltremonte o nuove, dando un calcio alle proprie e native. (Fanfani-Arlìa, 1877)