Buone Feste (2015)
Moderatore: Cruscanti
-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
Buone Feste (2015)
A tutti gli amici di Cruscate giungano i miei più fervidi auguri per le prossime festività.
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
-
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 726
- Iscritto in data: sab, 14 mag 2005 23:03
- u merlu rucà
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 1340
- Iscritto in data: mar, 26 apr 2005 8:41
-
- Interventi: 599
- Iscritto in data: gio, 23 apr 2015 15:14
Buone cose a tutti! Salute, felicità e soldi in abbondanza per tutti!
Quest'anno poi è un anno particolare perché sono riuscito finalmente ad addobbare l'albero di Natale con palle e ninnoli speditimi dall'Italia.
Sì perché finora avevo grattato via le scritte Merry Christmas e le avevo riscritte col pennarello in italiano, ma facevano pena da quanto erano tristi e fatte male.
Alla faccia della globalizzazione e di chi vorrebbe imporci una sola lingua per tutti!
Quest'anno poi è un anno particolare perché sono riuscito finalmente ad addobbare l'albero di Natale con palle e ninnoli speditimi dall'Italia.
Sì perché finora avevo grattato via le scritte Merry Christmas e le avevo riscritte col pennarello in italiano, ma facevano pena da quanto erano tristi e fatte male.
Alla faccia della globalizzazione e di chi vorrebbe imporci una sola lingua per tutti!

Io nella mia lingua ci credo.
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
- Infarinato
- Amministratore
- Interventi: 5603
- Iscritto in data: gio, 04 nov 2004 10:40
- Info contatto:
- Millermann
- Interventi: 1720
- Iscritto in data: ven, 26 giu 2015 19:21
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
È Natale: auguri a tutti. Per l’occasione, vi lascio in dono alcune parole antiche in cui mi sono imbattuto recentemente: imbertonire, maccianghero, riale, izza, sorradere.
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
Si dovrebbe pronunciare macciànghero, come si ricava dalla voce del Tommaseo-Bellini: «Rammenta Tanghero e Massa e altri sim. suoni».