«Crowdfunding»
Moderatore: Cruscanti
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
- Interventi: 5195
- Iscritto in data: mer, 21 ott 2009 14:25
«Crowdfunding»
Secondo il Treccani in linea, il crowdfunding è la «[r]accolta collettiva e collaborativa di fondi, effettuata attraverso la rete, aperta a tutti coloro che decidono di finanziare progetti innovativi e imprese appena costituite».
Lo IATE, la banca di dati di terminologia dell’Unione Europea, elenca due traducenti: microfinanziamento diffuso e finanziamento collettivo.
Lo IATE, la banca di dati di terminologia dell’Unione Europea, elenca due traducenti: microfinanziamento diffuso e finanziamento collettivo.
Micromecenatismo
Ricapito dopo mesi in questo spazio e aggiungo un piccolo contributo, magari utile a qualcuno.
Se qualcuno non lo sapesse, in spagnolo e in catalano si usano spesso rispettivamente i termini micromecenazgo e micromecenatge per indicare il crowdfunding.
Siamo alle solite: se volessimo, micromecenatismo è lì pronto da usare.
Saluti
V.
Se qualcuno non lo sapesse, in spagnolo e in catalano si usano spesso rispettivamente i termini micromecenazgo e micromecenatge per indicare il crowdfunding.
Siamo alle solite: se volessimo, micromecenatismo è lì pronto da usare.
Saluti
V.
- Animo Grato
- Interventi: 1384
- Iscritto in data: ven, 01 feb 2013 15:11
Re: Micromecenatismo
Mi sembra bellissimo!vorce ha scritto:micromecenatismo è lì pronto da usare.
«Ed elli avea del cool fatto trombetta». Anonimo del Trecento su Miles Davis
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
«E non piegherò certo il mio italiano a mere (e francamente discutibili) convenienze sociali». Infarinato
«Prima l'italiano!»
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore
-
- Interventi: 1303
- Iscritto in data: sab, 06 set 2008 15:30
Mi è stato segnalato che si potrebbe tradurre con colletta, semplice e veloce: che ne dite?
- Ferdinand Bardamu
- Moderatore