La lista del fòro al momento ha: «stile, immagine, aspetto, abbigliamento, tenuta».look ‹luk› s. ingl. (propr. «sguardo; aspetto»; pl. looks ‹luks›), usato in ital. al masch. – Aspetto esteriore, appositamente studiato per quanto riguarda il modo di vestire, di truccarsi, di pettinarsi, ecc.: l. classico, giovanile, moderno, stravagante; adottare un nuovo l., presentarsi con un nuovo l.; il nuovo l. la ringiovanisce molto; il tuo l. mi sembra superato; talvolta anche con il riferimento a cosa: il l. di un prodotto, di una nuova automobile.
Ormai quasi due anni fa, @ElCruscaio mi fece alcune proposte, più o meno "ripescologiche". Mi piacque paruta, dantesco.
Vocabolario Treccani in linea ha scritto:paruta s. f. [der. di paruto], ant. – Apparenza, aspetto visibile, sembianza d’una persona: Poi vidi quattro in umile p. (Dante); fare paruta di qualche cosa, fare le viste, fingere.
Per chi non è «letterat[o], linguist[a] o giornalist[a] di chiara fama» ci vuole sempre un po' di coraggio, ma io non ismetto di sperare...G. M. a ElCruscaio, 4 giugno 2021 ha scritto:Paruta, che pur è il termine col suono più "strano", non mi dispiace... Forse perché è il meno trasparente del gruppo, e quindi per questo si presta più facilmente (?) a una risemantizzazione con accezione specifica. Ci penso. [...]