[FF] AUGURI
Moderatore: Cruscanti
[FF] AUGURI
Cari amici, vi faccio i miei migliori auguri di buone feste e buon anno nuovo.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta Infarinato, per tutto il lavoro, spesso oscuro, che si sobbarca per consentire a questo forum di mantenere un elevato livello di qualità.
Un grazie anche a tutti voi che mi leggete ma soprattutto a coloro che hanno partecipato attivamente: se questo forum continua a vivere il merito è principalmente vostro.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta Infarinato, per tutto il lavoro, spesso oscuro, che si sobbarca per consentire a questo forum di mantenere un elevato livello di qualità.
Un grazie anche a tutti voi che mi leggete ma soprattutto a coloro che hanno partecipato attivamente: se questo forum continua a vivere il merito è principalmente vostro.
Ultima modifica di bubu7 in data ven, 22 dic 2006 12:57, modificato 1 volta in totale.
La lingua è un guado attraverso il fiume del tempo. Essa ci conduce alla dimora dei nostri antenati.
V. M. Illič-Svitič
V. M. Illič-Svitič
-
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 726
- Iscritto in data: sab, 14 mag 2005 23:03
-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
Faccio mie le bellissime parole di bubu 7 e mi unisco ai suoi auguri.
BUONE FESTIVITÀ
Fausto Raso
BUONE FESTIVITÀ
Fausto Raso
«Nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta ormai un bastardume» (Carlo Gozzi)
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
«Musa, tu che sei grande e potente, dall'alto della tua magniloquenza non ci indurre in marronate ma liberaci dalle parole errate»
-
- Interventi: 235
- Iscritto in data: mar, 28 dic 2004 6:54
-
- Interventi: 131
- Iscritto in data: ven, 10 giu 2005 11:33
Augurium uobis et bona uerba dico
Trad.: vi dedico il mio augurio e i miei buoni auspici (Nota bene: dico da dicare, con i breve, né per altra precisazio ho àddita la traduzio, se non, mi salta il penta -nel senso di metro, che già traballa, visto che -bis è lungo solo perché dopo c'è la dieresi fra i due emistichij ) - tanti augurii pedanti (pesanti) -.
Auguria pentametrica alternatiua:
Natalis Domini laeta per auguria
Trad.: vi dedico il mio augurio e i miei buoni auspici (Nota bene: dico da dicare, con i breve, né per altra precisazio ho àddita la traduzio, se non, mi salta il penta -nel senso di metro, che già traballa, visto che -bis è lungo solo perché dopo c'è la dieresi fra i due emistichij ) - tanti augurii pedanti (pesanti) -.
Auguria pentametrica alternatiua:
Natalis Domini laeta per auguria
Ehm... si tranquillizzi: la i in -bis è sempre lunga...amicus_eius ha scritto:Trad.: vi dedico il mio augurio e i miei buoni auspici (Nota bene: dico da dicare, con i breve, né per altra precisazio ho àddita la traduzio, se non, mi salta il penta -nel senso di metro, che già traballa, visto che -bis è lungo solo perché dopo c'è la dieresi fra i due emistichij ) - tanti augurii pedanti (pesanti) -.
Buon 2008!
Anche quest’anno è trascorso piacevolmente insieme.
Rinnovo a tutti i miei migliori auguri di Buone Feste e di un Felice 2008.
Rinnovo a tutti i miei migliori auguri di Buone Feste e di un Felice 2008.
La lingua è un guado attraverso il fiume del tempo. Essa ci conduce alla dimora dei nostri antenati.
V. M. Illič-Svitič
V. M. Illič-Svitič
-
- Interventi: 1725
- Iscritto in data: mar, 19 set 2006 15:25
- u merlu rucà
- Moderatore «Dialetti»
- Interventi: 1340
- Iscritto in data: mar, 26 apr 2005 8:41